Vai al contenuto
PLC Forum


problema su scaldabagno gpl


tommy72

Messaggi consigliati

Buonasera, in casa mia ho un impianto alimentato da due bombole di gpl, che alimentano uno scaldabagno e un piano cottura, installazione fatta come da foto: impianto attivo da circa due anni, però da qualche mese quando entra in funzione lo scaldino si sente un odore della combustione acre;in estate ho smontato tutto il gruppo collettore e riduttore poichè erano montati lenti e temevo fuoriuscite di gas, quando ho separato i due corpi sono stato investito da una fuoriuscita di olio da dentro il riduttore, una quantità circa 3/4 cucchiai; il tecnico che ho fatto intervenire ha smontato la conduttura del gas dallo scaldino riscontrando residui oleosi nella condotta(nonostante la presenza del filtro gas) che ha sporcato qualcosa all'interno (non ricordo di preciso quale pezzo) e che va cambiato; ha imputato il tutto alla presenza di impurità nel gas e al fatto che queste giungono allo scaldino in quanto è intallato in basso alla stessa altezza delle bombole; ovviamente mi farò sostituire il pezzo guasto ma per risolvere il problema all'80% mi consigliava di non utilizzare più quella tubazione ma di realizzarne una nuova e dopo il regolatore far effettuare al tubo due cerchi( tipo chiocciola) per evitare che queste impurità possano giungere allo scaldino, rimanendo intrappolate in questi giri; di sicuro sarà necessario anche sostituire collettore e regolatore, ho notato infatti che il manometro talvolta segna numeri sballati, ma vorrei chiedere un parere a voi se in questo modo riuscirò a risolvere(dimenticavo di dire che la condotta è realizzata con tubo multistrato diametro 20, ma mi suggeriva che anche da 16 potrebbe essere sufficiente)

20201025_1101.jpg

20201025_1102.jpg

20201025_1208.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...