Vai al contenuto
PLC Forum


Router board 912G 2HPnD- "come resettarla?"


VRI

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti 😀

Prima che questa simpatica board finisca tra i RAE...vorrei chiedervi gentilmente se c'è qualche maniera di resettarla poiché non riesco ad accedere ne dal WiFi ne dal cablato.

La cosa molto strana è che dopo un po' di secondi dall'accensione, il led vicino al jack è fiosso, quello vicino alla porta di rete lampeggia mentre gli altri non si accendono.

Ho provato anche con l'App IOS Mikrotik: trova la board con il suo MAC ma non riesce ad accederci.

La foto l'ho fatta dopo trenta secondi circa che la board è alimentata...

 

Grazie 😀

 

IMG-2246.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


58711169_Screenshot_20201026-1131302.thumb.png.be45699a7d4b2122eca51a3adf72e798.png

 

Buongiorno, devi cortocircuitare i contatti del reset due con un cacciavite o un utensile metallico..

Quando sono cortocircuitati dai alimentazione e tieni il corto fisso sino a quando si accende il LED user..

Il reset dovrebbe avvenire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Abbio grazie per la risposta :)

Ho riprovato ma è normale che dopo il reset nessuno dei led sotto il "beeper" si accenda?

Anche dopo il reset non riesco ad accedere alla scheda...Con altre board Mikrotik non ho mai avuto tutti sti problemi quindi la scheda oggi ha fatto un ulteriore passo verso i RAE :)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_237282

Aspetta, non buttarla... Puoi provare a riflashare il firmware utilizzando etherboot.

A me è successo che, in caso di spegnimento brusco accidentale del router, questo abbia "perso la testa" non connettendosi né con l'IP ne con il mac address (però il led del collegamento ethernet lampeggiava, come nel tuo caso).

La procedura è abbastanza semplice: devi scaricare un programma da installare su un computer e l'immagine di routeros per il tuo router. Poi apri questo programma sul computer, colleghi la routerboard accendendola premendo il tasto reset, poi questa si collegherà al PC da cui farai partire il reflash di RouterOS (un po' come il boot via LAN dei PC). Così facendo sono riuscito a "resuscitare" un paio di routerboard.

 

Qui trovi la spiegazione approfondita (la mia era un po' all'acqua di rose per dare l'idea): https://wiki.mikrotik.com/wiki/Manual:Netinstall

PS. Per fare la procedura devi utilizzare un PC su cui NON è installato VirtualBox (noto software di virtualizzazione di PC). In caso contrario, se VirtualBox dovesse essere installato, la procedura non va a buon fine (sono incappato nello stesso inghippo e ho trovato questa notizia su internet: ho riprovato la procedura con un altro PC non dotato di questo programma e il reflash è avvenuto correttamente.

 

Ovviamente la procedura non ha nessun costo (il software netinstall e l'immagine di RouterOS sono scaricabili gratis e il reflash non invalida la licenza routerOS contenuta nella routerboard).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non si rese tanto almeno così segui il consiglio di Daniele..

Per trovarla nel etherboot devi però tenere premuto il tasto reset 1 sino a quando appare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...