Vai al contenuto
PLC Forum


Fuoriuscita di gas r32


Granduca160

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Ho installato un condizionatore monosplit, ho collegato i tubi, vado per aprire i rubinetti del gas posizionati sul motore e pssssssssss dallo split.

Ora, si deve sentire che sta caricando o è un'anomalia. Eventualmente uscisse il gas ha qualche odore particolare per poterlo distinguere oppure no?

Ringrazio sin d'ora a chi abbia voglia di aiutarmi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


domanda, hai fatto il vuoto?

 

perché una perdita così macroscopica credo sia avvertibile anche dal vacuometro della pompa, nonostante abbia la sensibilità di un elefante in cristalleria®

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
8 minuti fa, Darlington ha scritto:

di un elefante in cristalleria®

 

🤠

Si questa è mia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Granduca faccio finta di non aver sentito, ti ricordo che il montaggio di un clima contenente gas inquinante è riservata solo ed esclusivamente a personale qualificato (il montaggio di chi non può farlo è reato penale), e oltretutto va fatto a regola d’arte.

Fatta questa premessa d’obbligo in un forum tecnico, e nell’impossibilitá di stabilire se c’è una perdita perché non hai l’attrezzatura necessaria, ponendo che non ci sono perdite il rumore che senti è il gas che sta entrando in circolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non si capisce bene ma quando apri subito è ovvio che senti per qualche attimo il rumore del gas che esce e riempie i tubi e l'unità interna poi le pressioni si equilibrano e smette

Link al commento
Condividi su altri siti

dovevi venire a chiedere prima e piuttosto che niente il mitico spurghetto con cui si sono installati milioni di climatizzatori se non miliardi al mondo l'avrsti potuto fare anche tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...