Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento del micro della valvola vano notte con la valvola piano giorno in modo che dia il consenso alla pompa


pietroz

Messaggi consigliati

Ho acquistato un appartamento con doppio termostato piano giorno e piano notte e con due valvole-   Il problema è che il termostato del piano notte apre la valvola del vano notte, ma non da il consenso alla pompa della caldaia centralizzata affinché parta- Per cui affinché il riscaldamento del piano notte parta, deve essere in funzione la pompa che parte solo con l'apertura della valvola del piano notte. Che modifica bisogna fare per renderli indipendenti! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi correggo----Ho acquistato un appartamento con doppio termostato piano giorno e piano notte e con due valvole-   Il problema è che il termostato del piano notte apre la valvola del vano notte, ma non da il consenso alla pompa della caldaia centralizzata affinché parta- Per cui affinché il riscaldamento del piano notte parta, deve essere in funzione la pompa che parte solo con l'apertura della valvola del piano giorno. Che modifica bisogna fare per renderli indipendenti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi far comandare dai termostati un relè ciascuno, anzichè la valvola.

Ogni relè, a due contatti, farà azionare la valvola locale con un contatto e la caldaia (ingresso TA) con l'altro.

I contatti TA dei due relè saranno in parallelo.

Il primo che si chiude accende la caldaia, e l'ultimo che si apre la spegne.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...