Vai al contenuto
PLC Forum


Serranda garage si apre da sola


stefano581

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Ho sostituito la scheda ditec della mia serranda dopo essersi bruciata con una hiltron pcm1, ricevente dec 20 + antenna bird e telecomando hiltron twin. All'inizio avevo notato che la serranda all'improvviso si apriva e si chiudeva da sola, infatti notai che il mio vicino quando apriva o chiudeva il suo cancello a battente andava in funzione anche la mia serranda e viceversa anche col mio telecomando aprivo e chiudevo il suo cancello. Quindi ho riprogrammato ricevente e telecomando gia' un paio di volte immettendo i nuovi codici manuali completamente differenti da quelli impostati di fabbrica. Quindi adesso con il mio vicino ho risolto il problema ma comunque in 7 giorni mi e' capitato di nuovo altre 3 volte che all'improvviso anche durante la notte va in funzione la serranda facendomi suonare l'allarme. Ho ricontrollato anche il solo pulsante che ho internamente per aprirla ma vedo che sia tutto apposto.

Adesso non riesco a capire quale potrebbe essere la causa o dovrei chiamare capitan ventosa 🤣

Ringrazio tutti anticipatamente! 

Allego foto della scheda 

IMG_0771.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Per come la vedo io, sostutuirei immediatamente la ricevente attuale (che sembra essere sui 433mhz e 4096 codici) con qualcosa piu' affidabile, magari a 868 ma soprattutto o a rolling code o ad almeno un numero di codici superiore a 128000, abbandonando la scheda interna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a scollegare la ricevente per un paio di giorni e il problema non si e' presentato. Ma e' anche capitato che il problema con la ricevente collegata e' apparso di nuovo dopo 3 giorni, a questo punto non saprei cosa fare infatti non riesco piu' a fidarmi e sto col pensiero anche quando sto fuori casa.

Quindi forse dovro' fare come dice microchip1967 dovrei andare in negozio e vedere se mi sostituiscono la ricevente con una superiore.

Quindi se mi sostituiscono la ricevente posso usare sempre la stessa scheda pcm1 con la nuova ricevente?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate stamattina come ho trovato la serranda, e' suonato l'allarme verso mezzanotte e richiuso la serranda senza inserire di nuovo l'allarme e poi stamattina ho di nuovo ritrovato la serranda in queste condizioni.

IMG_0792.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
  • Maurizio Colombi locked this discussione
Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...