Vai al contenuto
PLC Forum


Segnale internet


Marcolino70

Messaggi consigliati

Salve a tutti,vorrei chiedere un aiuto,io ho un modem della Vodafone dentro i mio appartamento,vorrei con lo stesso mio modem senza dover pagare due contratti internet  far navigare anche mio padre che si trova in un altro appartamento distante dal mio circa 30 metri,soluzioni per come potrei fare? Ripetitori o altro.grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

La soluzione migliore e più garantita tecnicamente e forse anche più economica è quella di stendere un cavo ethernet collegato dietro il tuo modem e portarlo nella casa di tuo padre . Un collegamento del genere riesce ad arrivare fino a 100 metri circa .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Domenico Maschio ha scritto:

La soluzione migliore e più garantita tecnicamente e forse anche più economica è quella di stendere un cavo ethernet collegato dietro il tuo modem e portarlo nella casa di tuo padre . Un collegamento del genere riesce ad arrivare fino a 100 metri circa .

Ciao

Un semplice utp andrebbe bene?che categoria   Dovrebbe avere 5 o 6?

Link al commento
Condividi su altri siti

UTP Cat 5e, non necessariamente 6.

Se non erro il Modem Vodafone non ha le porte Gigabit, quindi qualsiasi cavo LAN va bene.

NON usare un cavo STP  (schermato), se te lo propongono; darebbe più problemi che vantaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...