Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi impianto riscaldamento


BETTY123

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho un grosso problema magari risolvibile ma che mi sta facendo diventare matta.. mia madre e' in affitto  da febbraio in un appartamento con centralina BTP TH124, quando e' arivata a febbraio la casa era fredda sui 17 gradi  e abbiamo impostato la centralina in manuale sui 20 gradi per 8 ore al giorno, con i cursoni e programmando la temperatura del manuale su 20 gradi  funzionava e quando raggiungeva la temperatura  si spegneva correttamente per riaccendersi quando era sotto i 20, ora da qualche giorno se metto in automatico per 4 ore al giorno ( dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19 ) funziona  spegnendosi nelle altre ore, ma mia madre mi ha detto che di notte per esempio alle 2 funziona, anche se i cursori sono tutti a zero di notte.

In manuale in compenso inserisco 21 gradi di impostazione ( sul display ci sono 19-20 gradi )  e nelle stesse ore metto 21 gradi anche sui cursori ma non parte per niente... vorrei semplicemente far andare la caldaia solo nelle ore che programmo, dove sbaglio? la temperatura dei cursoiri deve essere piu' alta di quella programmata nel tasto manuale ? ma se sul display la temperatura vuisualizzata reale e' piu' bassa di quella programmata perche' non parte per arrivarci? ho letto e riletto il manuale ma non so piu' che cosa fare, mia madre ha 89 anni e non e' capace di usare la centralina per cui devo impostargliela io ... .!!!!! grazie a tutti per suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...