Vai al contenuto
PLC Forum


falso allarme centrale xtream64


Domenico Nappi

Messaggi consigliati

Domenico Nappi

buonasera a tutti, 

a cosa può essere dovuto il falso allarme "manomissione centrale" che ogni tanto si verifica in una centrale xtream64? le batterie sono state sostituite non molto tempo fa... grazie per i vostri pareri

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Nappi
16 ore fa, max.bocca ha scritto:

Cosa c'è collegato all'ingresso tamper della centrale? Magari hai in serie il tamper della sirena o dei moduli di espansione.

purtroppo non sono in grado di rispondere in quanto non sono esperto. Ciò che posso dire è che per anni non ho avuto mai questo problema che, da poco, invece, si verifica con una certa frequenza. posso fare qualche verifica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti in blocca menu l'impianto con il codice installatore, e verifica che fra T e -, se tieni premuto il contatto di manomissione della centrale, la tensione che misuri e circa 5,7V. Controlla anche cosa c'è collegato fra T e -. In serie al circuito T - ci deve essere 1 resistenza da 4k7

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_271852
Il 30/10/2020 alle 00:08 , Domenico Nappi ha scritto:

purtroppo non sono in grado di rispondere in quanto non sono esperto

Ciao Domenico.

Ma la mia domanda è :

Sei in grado ad aprire una centrale? Se rispondi no è più che comprensibile, e vorrei fare un altra domanda; se il problema di manomissione si è presentato quando è stata cambiata la batteria. 

A presto 

Agos 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Nappi
17 minuti fa, agos1969 ha scritto:

Ciao Domenico.

Ma la mia domanda è :

Sei in grado ad aprire una centrale? Se rispondi no è più che comprensibile, e vorrei fare un altra domanda; se il problema di manomissione si è presentato quando è stata cambiata la batteria. 

A presto 

Agos 

Ciao, so aprire la centrale ma non sono sul posto. Stavo cercando di trovare lo schema elettrico di quella centrale per comprendere meglio i suggerimenti. Non sono del mestiere ma di solito me la cavo. No, la batteria è stata sostituita almeno 1 anno e mezzo fa. Ma non dovrebbe essere tanto per quel tipo di applicazione. Se ritenete che la batteria possa essere la causa, non appena posso verifico anche quella. Grazie mille.saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_271852

Non intendo che la batteria è la causa, ma bensì che quando è stata sostituita la batteria sia stato scollegato il cavo del tamper centrale ovvero lasciato in maniera che faccia falso contatto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...