Vai al contenuto
PLC Forum


Non va più riscaldamento con Vaillant thermoblock vcw 180 XE


AlessandraRapallo

Messaggi consigliati

AlessandraRapallo

Buongiorno, 

A fine anno ho preso in affitto un appartamento che è stato abitato praticamente da febbraio. Non mi è stata rilasciata nessuna documentazione della caldaia nonostante io abbia chiesto se in questa regione, in Liguria, le regole fossero come in Lombardia dove vivevo prima. Mi è stato detto che quì non sono così severe, ecc. Inizialmente la caldaia andava bene, poi quando la temperatura è cambiata improvvisamente la caldaia ha funzionato un paio di gg e poi non è più partita. Ho parlato con l'assistenza ed ho scoperto che quì in Liguria è tutto come in Lombardia. Così il proprietario ha ammesso di avere lui tutta la documentazione e di averla sempre fatta revisionare regolarmente. Mi manda il suo tecnico che dice che la caldaia non ha niente, fa la revisione, naturalmente pagata da noi, fa partire la caldaia dicendomi che funzionava anche prima ed ora dopo neanche 48 ore ricomincia a non accendersi il riscaldamento. Lunedì li richiamerò, ma secondo voi cosa potrebbe avere? L'acqua calda ha sempre funzionato. Il termostato funziona e infatti il tecnico ha tolto il pannello per farla partire, ma non so che ha fatto. Cosa mi consigliate? Grazie 🙏 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Alessandra tu sulla caldaia non puoi e non devi fare nulla, è responsabilità del tecnico che deve tornare, l’unica cosa che puoi vedere è se c’è qualche termostato ESTERNO  o cronotermostato che tiene ferma la caldaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...