Vai al contenuto
PLC Forum


Bosch wae20424it/22 consuma più ammortizzatori che detersivo


rimonta

Messaggi consigliati

Buongiorno,

scrivo questo post per capire cosa fare con una lavatrice bosch serie 7

In due anni ho sostituito gli ammortizatori per 3 volte e ora dopo 9 mesi la lavatrice si rimette a spostarsi in centrifuga.

Ho cambiato vari tipi di ammortizzatori, gli ultimi in ordine di tempo sono quelli che vedete in foto.

Capisco che siano giocattolini plasticosi, ma non è possibile che durino solo pochi mesi. MI stà venendo il dubbio che ci sia qualcosa che non va, magari le molle che hanno perso elasticità. Può essere questo il motivo che stressa gli ammortizzatori al punto di consumarli così velocemente?

s-l1600.thumb.jpg.06381887871cdacfcbc6fe5cd1e37e2d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Risolto l'arcano, questa volta gli ammortizzatori non si erano consumati precocemente, si erano solo disassemblati in autonomia. Gran qualita, non c'è che dire20201109_095319.thumb.jpg.4428e9af9607bbce7d64c8f720c9e796.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Altro problemino. O lo risolvo o approfitto delle detrazioni sui mobili e mi prendo una lavatrice nuova. Oggi ho lavato un carico sbilanciato. Un piumone per lettino da bambino piccolo, più le lenzuola. In fase di centrifuga probabilmente le lenzuola si sono appallottolate e il carico è risultato sbilanciato in centrifuga. Risultato lavatrice saltata di 15 cm verso destra.  Come è possibile che la lavatrice dia consenso alla centrifuga se il carico è così sbilanciato? Mi chiedo se non sia colpa sempre degli ammortizzatori nuovi oppure se qualche sensore di sia guastato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo vari tentativi é partita comunque sbilanciata...in genere la centrifuga non la salta mai. Dopo vari tentativi, appena rileva uno sbilanciamento appena minore del precedente, parte lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Però quando era nuova raramente si spostava, anche se inserivo un carico difficile come i piumini con lenzuola. Sbattacchiava un po' il cesto sui fianchi del mobile, ma nulla più. Potrebbe essere il fatto che i nuovi ammortizzatori si trovano solo da 90 Nm, mentre quelli vecchi erano da 80Nm, quindi magari il cesto si muoveva di più, ma non si "tirava" dietro tutta la macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste Bosch hanno una partenza in centrifuga a velocità graduale che nei primi 10/20 secondi  causa forti oscillazioni del gruppo vasca, poi a partire dai 300-400 giri le oscillazioni diventano meno ampie. Con gli ammorzizzatori di fabbrica difficilmente la vasca sbatte contro il modile e la lavatrice si sposta, ma con altri a taratura diversa puo' succedere, anche perché è abbastanza leggera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo segnalarti che per la tua lavatrice, viene fornito un kit di due ammortizzatori da 90N.il codice originale 11030890

e sono diversi da quelli i foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

@PLUTO56Quelli da 90N che dici tu li aveva già provati la prima volta che li ha sostituiti, ma con quelli la lavatrice traballava (c'è una discussione vecchia a riguardo). Quindi dopo ha messo quelli della foto sopra (quella dove si vedono i 2 ammortizzatori rotti). Sono da 90N pure quelli ma la lavatrice non gli vibrava più con quelli.

Gli originali da 80N pare che non si trovino. Forse bisognerebbe cercare degli ammortizzatori da 80N di miglior qualità, e che siano compatibili con i complicati fissaggi di quel modello.

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora mi sono arreso a rispostare la lavatrice a ogni lavaggio pesante. Per qando gli attuali giocattolini da 90 moriranno ho già adocchiato dei suspa simili agli originali dati nel kit ufficiale Bosch. Comunqie la mia lavatrice nasceva con gli 80 Nm la ora Bosch fornisce i 90 (alla modica somma di 120 euro alla coppia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...