Vai al contenuto
PLC Forum


no acqua calda in cucina


s22

Messaggi consigliati

salve ragazzi vi illustro il mio problema al quanto strano , casa a 2 piani , ho il lavello cucina piu lontano dalla caldaia rispetto agli altri ma non a quelli del piano superiore , l atro giorno il flusso dell acqua calda era diminuito per via del tubo intasato in qualche curva e non partiva la caldaia , lo pulito in maniera fai da te e adesso il flusso e buono non come quello dell acqua fredda ma e buono la caldaia a ripreso a partire normalmente pero a distanza di 3 giorni il flusso e sempre buono ma la caldaia non si accende e niente acqua calda , questo succede solo in cucina .Considerando che il tubo e diretto al miscelatore non riesco a capire perche non arriva l acqua calda , dipenderà dalla caldaia intasata ??

 

grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti


Argo vecchio modello  non è completo , ci vuole il modello preciso  ,per vedere un esploso  o di cosa si parla .

 Comunque controlla  il gruppo acqua ,  l'eventuale membrana se aziona il micro interruttore  posto  alla sua estremità , in caso non lo faccia  , va aperto il gruppo e sostituita la membrana , o il flussostato  se chiude i contatti .

Al limite posta qualche foto  dell'interno .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento , adesso non arriva piu in nessun rubinetto l acqua calda 

 

ARGO 8/20  8/24

 

sostituita membrana valvola a 3 vie era spappolata , pero adesso la caldaia non da piu segni di vita si accende la spia verde sento la pompa girare ma quando apro acqua calda e termosifoni non si accende piu  , ho anche spurgato tutto , ha provato a partire 2-3 volte ma poi niente piu , non vorrei che si sia bruciato qualche cosa nella scheda con qualche schizzo d acqua .

Qualche consiglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando apri la calda  , prima si deve azionare il micro   sulla membrana  , in foto punto 19.

Poi una volta partita la pompa si deve chiudere il micro a  punto 20 .

  Si aziona o no  questo ultimo .?

 Lo stesso al punto 20  deve azionarsi  dopo aver avviato il riscaldamento .  Mentre quello al punto 19 resta fermo  .

Screenshot_20201106-230856_Samsung Experience Home.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento , adesso non arriva piu in nessun rubinetto l acqua calda 

 

ARGO 8/20  8/24

 

sostituita membrana valvola a 3 vie era spappolata , pero adesso la caldaia non da piu segni di vita si accende la spia verde sento la pompa girare ma quando apro acqua calda e termosifoni non si accende piu  , ho anche spurgato tutto , ha provato a partire 2-3 volte ma poi niente piu , non vorrei che si sia bruciato qualche cosa nella scheda con qualche schizzo d acqua .

Qualche consiglio ?

 

adesso si la membrana funziona , nel frattempo ho fatto venire un tecnico esperto in elettronica e purtroppo c e un problema sulla scheda probabilmente e entrata qualche goccia d'acqua e , la pompa rimane sempre azionata non si stacca piu e non da segni di vita cioe non si accende la fiamma 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...