Vai al contenuto
PLC Forum


Correggere direzione getto scarico WC


Orwell

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema veramente fastidioso con lo scarico del WC. Praticamente il getto d'acqua è diretto troppo verso il centro invece che sulle pareti, e quindi di fatto non riesce a "spingere" via la m...a. È veramente disgustoso. 🤢

Si riesce a correggere questa cosa in qualche modo? Grazie a chi mi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Cialtrone ha scritto:

cambia water

Non sono proprietaria... Una soluzione economica?

 

(Credo che il WC in sé costi poco ma l'istallazione non sono in grado di farla da sola, ed essendo in cassa integrazione da mesi non posso permettermi grosse spese adesso)

Modificato: da Orwell
Precisazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Hai controllato se dai buchi dove NON scende l’acqua non ci sia del calcare?

 

Ho provato con uno specchietto. C'è un unico buco circolare sotto al bordo del WC. Sembrerebbe sgombro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, rettifico... Ci sono diversi buchini piccoli e uno grande centrale, che però sembra essere l'unico dal quale esce acqua... Devono essere completamente chiusi

Modificato: da Orwell
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, drn5 ha scritto:

Anticalcare o acido muriatico e una punta di ferro o un chiodo.

Attenzione a occhi e mani.

Grazie... Detesto armeggiare con acido e robe corrosive, accidenti ☹️

C'è qualche tutorial su come fare in sicurezza? 

(Sarebbero tanto più semplici da pulire se non fossero nascosti sotto il bordo del WC e potessi operare da sopra verso sotto e non viceversa... col rischio di buttarmi l'acido sulle mani, per l'appunto)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Io aprirei la cassetta di scarico, poi chiudi l’acqua generale, scarichi, poi riempi con 5 o 6 litri o più di acido muriatico, tanto costa poco, e poi scarichi, vedrai che si disottura tutto, metodo già collaudato, fondamentale però vuotare la cassetta dall acqua ed evitare si riempì, per quello devi chiudere il contatore o il rubinetto se c’è sulla cassetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Che tipo di cassetta di scarico hai ? 

Di plastica, esterna... 

 

30 minuti fa, elettromega ha scritto:

Ciao puoi anche usare l'acido citrico

Grazie!

 

2 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Io aprirei la cassetta di scarico, poi chiudi l’acqua generale, scarichi, poi riempi con 5 o 6 litri o più di acido muriatico, tanto costa poco, e poi scarichi, vedrai che si disottura tutto, metodo già collaudato, fondamentale però vuotare la cassetta dall acqua ed evitare si riempì, per quello devi chiudere il contatore o il rubinetto se c’è sulla cassetta.

Posso andare tranquilla che non corrode i tubi o altro? Come dicevo non sono proprietaria e non vorrei combinare danni... Purtroppo non ho mai fatto questo tipo di intervento da sola ☹️

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/11/2020 alle 21:25 , Lorenzo-53 ha scritto:

Che strano, in quel condominio c'è una voragine dove prima c'era un appartamento

AHAHAHAHAH

Alla Breaking Bad 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi tappa il buco grosso  ,con carta  o quel vuoi . Magari così agisce meglio sui fori  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Se puoi tappa il buco grosso

Esatto, anzi direi fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...