Vai al contenuto
PLC Forum


Abac L20 calo pressione a fine carica


Diego D

Messaggi consigliati

Buongiorno 

ho acquistato un compressore Abac L20 (24l, 2hp, pressione 10 bar).

Quando carico il compressore e lo regolo, per esempio, a 10 bar, dopo essere arrivato a tale valore il pressostatò stacca. E fini qui tutto normale. Nei 20-30 secondi successivi avviene un leggero calo della pressione, di circa 0.3-0.4bar, per poi fermarsi e non calare più.

Ho trovato discussioni in cui si ipotizza che tale calo possa derivare dalla diminuzione della temperatura in quel lasso di tempo, con conseguente calo pressorio fino a stabilizzarsi.

Altri dicono che tale calo sia fisiologico e dovuto allo scarico per svuotare la testa del gruppo e non lasciarlo in pressione altrimenti alla ripartenza se il gruppo è in pressione il motore elettroco non riesce a partire e si brucia.

Vorrei sapere cosa ne pensate e vorrei capire se tale calo sia in effetti “fisiologico” o se sia un difetto (dato che l’ho appena comprato in tale caso chiederei sostituzione). 
grazie mille a tutti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti


Altra domanda: se lascio il compressore la sera caricato a 10 bar, quanto è il calo da considerarsi “normale” (ossia dovuto a fisiologiche microperdite) nelle ore successive, diciamo in 12-24 ore???? E quando è invece da considerarsi “difettoso”?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...