Vai al contenuto
PLC Forum


sharp 60 pollici schermo nero no suono led lampeggia a intervalli


capitan javier

Messaggi consigliati

capitan javier

buongiorno a tutti

ho un tv sharp a led 60 pollici

durante il funzionamento si è spento lo schermo scomparso il suono e iniziato a lampeggiare il led di accensione

ho provato a fare il procedimentyo di reset tenendo premuto input e volume giù ma lo schermo resta nero e il led dopo pochi secondi in cui resta fisso riprende a lampeggiare

lo butto??

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
38 minuti fa, capitan javier ha scritto:

lo butto??

e perchè ? Magari con un aggiornamento del firm tramite usb risolvi oppure sostituendo una scheda lo resusciti.

Verifica se le tensioni in uscita ci sono,così puoi escludere l'alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

capitan javier

come faccio ad aggiornare se lo schermo non si accende?

dici che inserendo la penna ottica si autoinstalla??

 

a proposito...gran bel forum

c'è proprio di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Il 6/11/2020 alle 12:39 , capitan javier ha scritto:

dici che inserendo la penna ottica si autoinstalla??

per molti tv è così

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Guarda che va sempre scritto il modello, possibilmente nel titolo, non mi sembra che sei minimamente esperto, cos'è la penna ottica? Comunque devi descrivere quanti e come li fa i lampeggi. Possibile che non val la pena per un 60 rivolgersi a un tecnico?

Modificato: da Martucci Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

ai prezzi di adesso no assolutamente

risolto con aggiornamento e grazie al sig. Ottavio che mi ha consigliato

l'assistenza sharp solo per visionare la tv ti chiede in pegno un rene poi la spediscono chissà dove

torna dopo chissà quanto con l'aggiornamento fatto e sulla scheda di riparazione trovi scritto che hanno cambiatro tutto il display al costo di uno yacht

ditemi che non è mai successo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so io non mando in riparazione i miei tv,li riparo io, comunuque è andata di frotuna, ha avuto uno stranissimo comportamento, scrivi però il modello che può servire ad altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao capitan javier.

 

A parte le tue considerazioni sui CAT Sharp che non meritano alcun commento

Il 21/11/2020 alle 12:56 , capitan javier ha scritto:

l'assistenza sharp solo per visionare la tv ti chiede in pegno un rene poi la spediscono chissà dove

torna dopo chissà quanto con l'aggiornamento fatto e sulla scheda di riparazione trovi scritto che hanno cambiatro tutto il display al costo di uno yacht

ditemi che non è mai successo

 

ti hanno chiesto il modello del TVC che, oltre al fatto di doverlo postare all'atto dell'apertura della discussione, non lo hai ancora postato, perchè questo può servire anche ad altri utenti con un problema simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...