Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo forno Electrolux già rovinato con macchie indelebili


zio_mangrovia

Messaggi consigliati

Comprato da pochi giorni un forno Electrolux (con funzione vapore) EOC3S40X e dalla prima cottura le pareti si sono macchiate irreversibilmente, secondo voi è normale ?

Non vengono via con nulla ! E NON è stato cotto un alimento cosparso di vernice esplosiva ma solo dei funghi! Potrebbe essere colpa di un difetto di costruzione o trattamento mancato alle pareti del forno. Ho speso oltre 500 euro e se la cavità è così sensibile all'olio durante la cottura mi chiedo allora per cosa sia stato progettato.

Grazie in anticipo.

1.jpg

2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E posso chiederti con che cosa hai tentato di pulirle inutilmente ?

E le guide laterali le hai smontate   suppongo , altrimenti come facevi a pulire le pareti ,  e neanche   quelle si puliscono ? Con la retina di acciaio ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Stefano Dalmo said:

E posso chiederti con che cosa hai tentato di pulirle inutilmente ?

E le guide laterali le hai smontate   suppongo , altrimenti come facevi a pulire le pareti ,  e neanche   quelle si puliscono ? Con la retina di acciaio ?

 

le guide le ho smontate. Ho utilizzato per la pulizia, come descritto nelle istruzioni, un panno morbido con acqua tiepida ed un detergente delicato. Non vorrei usare prodotti pesanti e rovinare ma peggio di così.... mi sembra molto strano...tutto questo dopo la prima cottura. 

Lo sporco non è in rilievo ma come se fosse tatuato. Cosa ne pensi ?

Modificato: da zio_mangrovia
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che è successo in quel forno ,ma quello , con panno morbido e  detergente delicato   non lo togli .. 

Prova con qualche prodotto specifico aggressivo per forni .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse per pulire quella roba ci vorrebbe lo Smac Gas, però è molto forte, usalo con attenzione.

 

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Scheggiaimpazzita

Ci sono state evoluzioni? Sarei interessato proprio a quel modello di forno e premesso che le foto non si vedono più, vorrei capire come è andata a finire

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Domenico Maschio locked this discussione
Domenico Maschio

Scheggiaimpazzita,

Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto 
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.
Saluti.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...