Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic TX-55CW404 LED traspaiono attraverso il pannello


tmf

Messaggi consigliati

Chiedendo a varie fonti sto ottenendo risposte anche contraddittorie quindi provo a chiedere a chi ne ha gia' avuto esperienza.
Vorrei riparare questo difetto nel mio Panasonic TX-55CW404 traspaiono le sagome di alcuni led di retroilluminazione, non tutti.
Il primo centro di assistenza cui ho tentato a chiedere mi ha dato picche (non lo vuole riparare) rispondendomi che sarebbe
"un difetto di alcune barre led, dalle quali si sono staccati i diffusori"
e bisogna sostituirle con ricambi nuovi che non si trovano piu'.
Che io sappia pero' il "diffusore" negli schermi e' quell'unico passivo foglio opaco che sta davanti i led e dietro il pannello attivo.
Cercando immagini di strisce led, le trovo solo scoperte e senza alcun diffusore localizzato alle strisce.
Vi chedo quindi, avete mai avuto esperienza di particolari strisce led, montate sui Panasonic che sarebbero fabbricate in modo da avere dei diffusori di luminosita' incollati alla striscia stessa anzicche' scoperte come le ho sempre conosciute?

evidenza DSC00338.jpg

Modificato: da tmf
Link al commento
Condividi su altri siti


Allego ulteriori immagini processate a differenti livelli di contrasto in modo da evidenziare la natura del difetto perche' da quella originaria "al naturale" era molto difficile vederlo bene.
l'arco scuro a destra e' un difetto dell'obiettivo della fotocamera mentre il bagliore a sinistra e' un riflesso di luce.
Il centro delle sagome e' scuro quindi, il diffusore dei singoli led e' ancora presente vero?
Come e' possibile che le sagome dei led "buchino" l'opacita' del diffusore collettivo che sta dietro il pannello?

evidenza contrast 1 DSC00338.jpg

evidenza contrast 2 DSC00338.jpg

evidenza contrast 3 DSC00338.jpg

Modificato: da tmf
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sicuramente il forte calore che sviluppano i led,checchè se ne dica,ma è così, ha deteriorato le plastiche dei filtri o dei diffusori

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è così, io penso che si siano spezzati i supporti per i fogli diffusori, col calore essendo di plastica si cristallizzano, fai la prova, tieni il tv con lo schermo inclinato in basso e vedi se il difetto sparisce, non è semplice sostituire quei supporti, non ne trovi in commercio, andranno sostituiti con.pezzi di vetro lavorati ad arte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...