Vai al contenuto
PLC Forum


Error 03 baxi luna 3 comfort 240 fi


Marcolino747

Messaggi consigliati

Buonasera

Ho una caldaia baxi luna 3 comfort, ho dovuto staccare il tubo fumi perché andava in error 03. Vorrei provare a far da solo la pulizia venturi e ventola ma non so come fare.. C'è qualcuno che potrebbe darmi qualche indicazione? 

Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Apri  la camera stagna e  arrivi al ventilatore  , sopra di questo trovi collegati due tubicini   che vanno al pressostato ,  o te li segni o ne smonti uno per volta , poi  senza smontare il venturi , puoi prendere un filo dei freni per bici  o un filo di rame nudo flessibile e infilarlo per  5/6 cm nel foro del venturi , e ci lavori un po sfregandolo al suo interno ,  poi reinserisci il tubicino al silicone , lo stacchi dal pressostato e ci soffi  dentro .

Se non dovesse andare a buon fine  , lo devi smontare , svitando la vite centrale e tirarlo fuori attraverso il tubo di scarico ,togliendo la curva della canna fumaria .

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Stefano Dalmo said:

Apri  la camera stagna e  arrivi al ventilatore  , sopra di questo trovi collegati due tubicini   che vanno al pressostato ,  o te li segni o ne smonti uno per volta , poi  senza smontare il venturi , puoi prendere un filo dei freni per bici  o un filo di rame nudo flessibile e infilarlo per  5/6 cm nel foro del venturi , e ci lavori un po sfregandolo al suo interno ,  poi reinserisci il tubicino al silicone , lo stacchi dal pressostato e ci soffi  dentro .

Se non dovesse andare a buon fine  , lo devi smontare , svitando la vite centrale e tirarlo fuori attraverso il tubo di scarico ,togliendo la curva della canna fumaria .

Grazie Stefano! 

molto grato

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
On 11/8/2020 at 4:49 PM, Stefano Dalmo said:

Apri  la camera stagna e  arrivi al ventilatore  , sopra di questo trovi collegati due tubicini   che vanno al pressostato ,  o te li segni o ne smonti uno per volta , poi  senza smontare il venturi , puoi prendere un filo dei freni per bici  o un filo di rame nudo flessibile e infilarlo per  5/6 cm nel foro del venturi , e ci lavori un po sfregandolo al suo interno ,  poi reinserisci il tubicino al silicone , lo stacchi dal pressostato e ci soffi  dentro .

Se non dovesse andare a buon fine  , lo devi smontare , svitando la vite centrale e tirarlo fuori attraverso il tubo di scarico ,togliendo la curva della canna fumaria .

Ciao Stefano

scusami per la domanda , ho fatto la pulizia del kit fumi e smontato anche il tubo venturi.. ma forse mi accorgo che del tuo suggerimento non avevo capito una cosa: il filo di rame flessibile andava inserito dentro il tubicino oppure nel foro che porta poi alla condotta (nel punto in cui si raccorda il tubicino di gomma) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, marcolintrek ha scritto:

oppure nel foro che porta poi alla condotta (nel punto in cui si raccorda il tubicino di gomma) ?

E certo ,  e dove se no ! 

A cosa serve infilarlo nel tubo di al silicone ?

5 ore fa, marcolintrek ha scritto:

poi  senza smontare il venturi , puoi prendere un filo dei freni per bici  o un filo di rame nudo flessibile e infilarlo per  5/6 cm nel foro del venturi , e ci lavori un po sfregandolo al suo interno

Qui come sta scritto ?

Nel foro del venturi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...