Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua vano verdura e brina congelatore Frigorifero LG GR-M652YUQW


Valerio Zumbo

Messaggi consigliati

Buonasera, spero di non scrivere nella sezione sbagliata ne tanto meno di essere ripetitivo. Non sono molto pratico di forum.

In breve: qualche giorno fa ho trovato acqua a terra davanti al frigo. Ho trovato tanta acqua nel vano sotto il cassetto della verdura.

Ho asciugato ma dopo qualche giorno si è ripresentata.

Da stamattina gli alimenti del frigo sono "caldi" rispetto alla normalità ( temperatura impostata a 6 gradi ) mentre gli alimenti nel congelatore sono ricoperti di brina.

Qualcuno potrebbe fare una diagnosi basandosi sulla descrizione fatta, ma soprattutto in base alla vostra esperienza da tecnici?

Grazie per la collaborazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


io direi 48 ore se è un no frost. Se invece è un frigo normale controlla che il buco di scolo che si trova un pò sù rispetto al vano verdure  sia otturato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, oggi pomeriggio ho smontato il pannello all'interno del freezer. ho trovato il passaggio d'aria ostruito da parecchia brina ed in alcuni punti piccoli pezzi di ghiaccio.

Domani spero che tutto sarà asciutto per poter rimettere in moto il frigorifero.

Grazie per aver risposto dandomi i vostri consigli.

Vi terrò aggiornati.

Cordiali Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buongiorno a tutti. Prima di dare una risposta certa ho lasciato il frigo in funzione, seguendo i buoni consigli che mi avete dato, dopo averlo lasciato spento per circa 30 ore. Era decisamente asciutto. Il frigo è tornare a funzionare alla grande, ma.....

purtroppo ieri ho trovato di nuovo acqua ai piedi del frigo ed il vano verdura colmo. Esiste una soluzione economica (di questi tempi sarebbe ottimo) per poter risolvere il difetto?

Grazie per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: sono riuscito a raggiungere il canale di scolo. Era intasato. Spero di aver risolto. Vedremo cosa succederà tra qualche giorno. Grazie per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...