Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung GT-I9060I firmware


krikkio75

Messaggi consigliati

Salve,

ho un Samsung Grand Neo Plus che ha problemi in quanto non si riesce a resettare in alcun modo.

Intanto anche se disinstallo applicazioni, cancello files o altro, una volta spento e riacceso appare tutto così com'era prima.

Effettuamdo un Hard Reset e cancellando tutto sotto al robottino verde appare la scritta ERRORE.

Questo anche effettuando un ripristino di fabbrica da sistema operativo Android.

A questo punto immagino che si sia corrotto qualche file inerenti al ripristino, così ho scaricato Odin per reinstallare il firmware originale, ma non riesco a trovarlo free.

 

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...
Il 12/11/2020 alle 21:36 , ignazioedo ha scritto:

Ciao, grazie per la risposta.

Ho scaricato il firmware al primo indirizzo, è in formato zip ho provato ad aprirlo ma mi dà errore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, naturalmente scegli la versione italiana, in alto alla voce TWO, scegli italia..

e possibilmente scegli la stessa versione installata nel cell.

ho scaricato la prima che ho trovato versione italia, e aperta con winrar, nessun problema

Modificato: da ignazioedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho riscaricato il file ma comunque mi dà errore anche se utilizzo il Winrar.

Il file è: ITV-I9060IXMS0AQA1-20170216084113.zip

 

il messaggio di errore è come di seguito:

 

!   C:\Users\DELMAR\Desktop\ITV-I9060IXMS0AQA1-20170216084113.zip: The archive is corrupt
!   C:\Users\DELMAR\Desktop\ITV-I9060IXMS0AQA1-20170216084113.zip: Unknown method in I9060IXMS0AQA1_I9060IITV0AOG1_I9060IXMU0AOG2_HOME.tar.md5
!   C:\Users\DELMAR\Desktop\ITV-I9060IXMS0AQA1-20170216084113.zip: The archive is corrupt
!   C:\Users\DELMAR\Desktop\ITV-I9060IXMS0AQA1-20170216084113.zip: No files to extract

Posso riprovare a scaricare ma dubito che funzioni...

🥺😷

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok scaricari i driver Samsung e Odin ho cominciato la procedura ma sembra che si sia bloccato e non va avanti

Questi i messaggi che appaiono:

 

<ID:0/004> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/004> Odin engine v(ID:3.1401)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> Total Binary size: 891 M
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Get PIT for mapping..

 

E' normale se sono passati 20 minuti e non si muove più nulla?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si puo capitare, se non va ripeti la procedura, controlla il connettore del cell che sia pulito e conduca bene, magari lo pulisci con uno spazzolino da denti medio.

Non è escluso un problema hardware, speriamo di no.. 🙁

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, cosa stranissima.

Sono riuscito a flashare il nuovo firmware con Odin, la procedura è andata a buon fine, ma la cosa stranissima è che il telefono si riavvia al termine della procedura e riparte esattamente com'era prima..

Se dalle impostazioni effettuo il ripristino di fabbrica non ripristina; effettuando un hard reset (cancello i dati e poi anche la cache) quando poi vado su reboot system now non fa nulla ed appare la scritta ERRORE sotto al robottino verde per cui sono costretto a togliere la batteria per spegnerlo.

Ho fatto la procedura di flashing già due volte e non è cambiato nulla...

Oltretutto cosa ancor più strana è che anche se cancello files all'interno della memoria del telefono come foto, app, ecc. quando lo spengo per poi riaccenderlo ritrovo tutto lì dov'era prima (prima che si riavvia da solo appena cerco di fare qualche operazione come aprire la galleria, ecc).... Anche le impostazioni come luminosità display, volume suoneria, ecc...ritorna tutto come prima.

A meno che il mio telefono non sia impossessato da chissà quale forza demoniaca, non riesco proprio a spiegarmi tutta questa serie di comportamenti..🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prova ad installare un firmware appena precedente a quello installato, c è il rischio che vada in tilt, perche fare il downgrade è sempre pericoloso, valuta tu..

se va in porto, fai l hardreset e poi fai l aggiornamento online..

Link al commento
Condividi su altri siti

provato anche questo, ma il risultato non cambia.

oltretutto il telefono sembra sia molto rallentato nella fase di cancellazione dei dati e della cache in modalità hard reset.

Alla fine della procedura non si riavvia e dà errore.

Allego due foto

1.jpg

2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...