Vai al contenuto
PLC Forum


roland sp-404 sx dal giappone, voltaggio


alessandro gazzotti

Messaggi consigliati

alessandro gazzotti

Buonasera, ho questo campionatore roland sp - 404 sx dal giappone con la spina dell'alimentatore ovviamente giapponese.

Non vorrei comprando un adattatore dello spinotto per inserirlo nella presa italiana avere problemi di tensione, non ci capisco molto di queste dinamiche.

Dove devo guardare per vedere se posso attaccarlo alla presa italiana a 220 v?

Cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alessandro, in Giappone la tensione di alimentazione mi risulta di 110 V, pertanto oltre a sostituire l'adattore dello spinotto per la presa italiana devi munirti di un apposito adattore che trovi in rete, da 220 V a 110 V, comunque accertatti di tutto cio' dovrebbe esserci un etichetta sul(sotto) il campionatore con le caratteristiche dell'alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti costa meno ed è più sicuro sostituire l'alimentatore con uno adatto, a meno che la targhetta non riporti la tensione AC da 100 a 240 Volt, per la quale basta un semplice adattatore americano. (solo spinotto, senza circuiti di riduzione) o il cavetto europeo a forma di 8 (tipo radio/registratori)

Il PSB 1 U originale costa intorno ai 35 euro, mentre un equivalente da 9 Volt 2 Ampere con spinotto avente Positivo esterno e negativo centrale meno di 18 euro

(Cerca  Roland PSB 1 U, e usciranno anche gli equivalenti)

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...