Vai al contenuto
PLC Forum


Trasformare un modem Router D-Link DSL-3782 in access Point


Cily52

Messaggi consigliati

A casa ho la fibra di WINDTRE con un modem Home&Life con 30 devais collegati con un limite massimo supportati di 32 e non mi lamento per la velocità e la copertura del Wi-Fi in casa che è più che buona pur coprendo una superficie di 200mq ma del fatto che spesso mi scollega tutti i dispositivi come i Sonoff, shelly due condizionatori DAIKIN e in particolare tutto ciò che è collegato alla banda  2,4GHz e per  poterli ricollegare devo spegnere il modem. La mia idea è di utilizzare un modem router della D-Link DSL-3782 in mio possesso in access Point . Non so se questo sia possibile o meno ma io non sono in grado di farlo e avrei bisogno del vostro aiuto . Grazie 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sul modem ho lasciato lo stesso nome e password perché i miei devais erano tutti installati con questo è da notare che vi apparirà sempre che è disconnesso da internet, i passaggi sono questi

Per effettuare la connessione bisogna collegare il DSL al PC (senza fare la connessiona all'altro router)

Entrare nell'interfaccia del DSL dopo averle fatto un reset con l'indirizzo IP 192.168.1.1

 

1- DISABILITARE UPNP 

ADVANCED >> ADVANCED LAN

Togliere la spunta da Enable UPnP

 

2- DISABILITARE ANTI-ATTACK

ADVANCED >> FIREWALL

Togliere la spunta da Enable SPI (se fosse abilitato qualcos’altro disabilitare) 

 

3- CONFIGURARE IL WIRELESS

SETUP >> 2.4G WIRELESS e SETUP >> 5G WIRELESS 

Nella 2.4 e nella 5 inserire gli stessi dati del router, sia come nome che come password

 

4- CAMBIARE LA IP DEL ROUTER

SETUP >> LAN SETUP

Impostare i dati come segue:

- ROUTER SETTING

Inserire nel router ip address lo stesso rango IP dell'altro router (esempio: se il router ha un rango 192.168.1 o 2 + xxx - si consiglia inserire un numero molto alto tipo 250)

La Submask lasciarla uguale 

5- DISABILITARE DHCP (in modo che il DSL abbia una IP unica)

SETUP >> LAN SETUP

Disabilitare il DHCP SERVER togliendo la spunta

Il resto lasciarlo uguale

Provare a scollegare il wifi del router principale e collegarsi al router DSL in wifi.

Dopo aver provato la funzionalità, potrà collegare il DSL al router principale con una connessione LAN - LAN  

 

Modificato: da Domenico Maschio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...