Vai al contenuto
PLC Forum


Testare ACS 1086 SN.


paskino

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vorrei verificare il funzionamento del componente oggetto della discussione  ACS 1086 SN. Essendo neofita mi sapete indicare come farlo con il tester

 

 

20201111_075848.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, paskino ha scritto:

Salve a tutti, vorrei verificare il funzionamento del componente oggetto della discussione  ACS 1086 SN.

 

  1. Non tutti sanno che cosa sia ACS 1065 Sn e non è corretto che debbano ricercare informazioni per risponderti.
  2. Cosa vuoi verificare? Non è detto che lo si possa fare con il tester. Con un tester puoi misurare tensioni, correnti e resistenze; con alcuni si può anche misurare la temperatura ed anche la capacità o ul guadagno dei transistori.

Invece di inviare un telegramma scrivi qualche aprola in più descivendo dettagliatamente il problema. Tanto si spende sempre la medesima cifra, ovvero nulla.

 

Comuque il tuo componente è un triac e con il tester non provi molto.

Se cerchi nella sezione elettronica troverai alcune di scussioni che spiegano come provare un triac

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se posto e/o pongo male le questioni. Ma tale componente era ben descritto nella discussione di cui mi avevate vietato di "accodarmi" e così erroneamente ho dato per scontato certe informazioni.

Comunque il componente in questione può sembrare un triac ma in realtà è uno switch. Allego il data sheet del componente. L’ho  provato con le stesse modalità del triac ma si comporta  come un triac ma con A1 e A2 invertiti. Sarà giusto così? Grazie e scusate ancora.

acs108-6sn.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, paskino ha scritto:

Comunque il componente in questione può sembrare un triac ma in realtà è uno switch

 

No è proprio un triac con integrato il comando per la commutazione sullo zero, quindi non può lavorare sulla fase.

 

Per provarlo lo provi come un triac; segui le indicazioni che ci sono sul datasheet nella figura 15; cpme carico ci metti una lampadina quando dai un 5V attraverso un resistore da 200ohm al gate la lampada deve illuminarsi, togli il comando e la lampada deve spegnersi.

Non c'è altra prova da fare che ti dia la certezza del funzionamento o meno del dispositivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...