Vai al contenuto
PLC Forum


Calcolo tempo di esecuzione di un istruzione.


Giovanni Segreto

Messaggi consigliati

Giovanni Segreto

Come si definisce il tempo di esecuzione di un istruzione?

Ovvero il tempo che impiega il sistema operativo ad eseguire ad esempio la scansione ed l esecuzione del istruzione i0. 0 nel segmento 1. 

Il tempo di esecuzione e inteso come il tempo che intercorre tra l acquizione del informazione dal immagine di processo ingressi tramite il suo riferimento nel programma utente (i0. 0) e la sua attuazione logica nel segmento del programma utente, la fine del tempo di esecuzione del bit e data dal inizio della scansione della nuova istruzione? 

IMG_20201112_221115.thumb.jpg.0d3f7bc7a3eee468b85a8c416a88b6fc.jpg

Nei data sheet di una 1200 ho visto 0.08us per i bit questi 0.08us sono il tempo impiegato dal sistema operativo per recuperare dal immagine di processo degli ingressi lo stato del bit ed eseguirlo nel programma utente? 

 

 

Modificato: da Giovanni Segreto
Link al commento
Condividi su altri siti


Un conto è l'acquisizione dell'immagine di processo e un conto è l'esecuzione di un istruzione, il tempo di esecuzione dell'istruzione è inteso come sola esecuzione dell'istruzione, l'immagine di processo è un processo a parte, il PLC non acquisisce ogni volta che esegue un istruzione l'immagine di processo relativa ma esegue una sola volta l'immagine di processo di tutti gli I/O all'inizio della scansione e poi esegue in sequenza le istruzioni tenendo in considerazione l'immagine di processo precedentemente acquisita, quindi devi considerare l'istruzione senza immagine di processo, se vuoi che l'immagine di processo degli I/O relativi sia nuovamente aggiornata è una nuova istruzione che devi far eseguire e che anch'essa ha il suo tempo di processo ovviamente

Modificato: da leleviola
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...