Vai al contenuto
PLC Forum


router danneggiato per sbalzo arrivato da porta lan


martin1984

Messaggi consigliati

58 minuti fa, Martucci Ennio ha scritto:

Ma fammi capire, la wind fornisce ai suoi clienti un router da 180 euro?? E poi se lo fornisce lei come fai a sapere il prezzo?

una volta avevo la wind ora da qualche anno ho telecom , il costo lo visto da chi li vende ,

 

 

 

Adesso io lo usavo con telecom fiano a qualche mese fa poi ha dato questo problema ed ne ho messo un altro come muletto , ora vorrei provare ad sistemarlo , a me va bene anche con software normale non wind

 

IL software l'ho preso sul sito della fritzbox

 

 

 

Modificato: da martin1984
Link al commento
Condividi su altri siti


ma dal bootloader non si puo caricare il software ? perchè con il mio programma non lo fa !

 

Modificato: da martin1984
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

buona serata ,

volevo comunicarvi che sono riuscito ad riprogrmmare il router , ed il problema era anche il chip qfn lan ATHEROS AR8035-A perche senza dialogare dalla polrta lan non era possibile ad accedere al firmaware corrotto ,Io ho usato il programma di ripristino della fritzbox ed ho usato la console di ripristino ftp_uploader ed caricando il karmel del 7490

Link al commento
Condividi su altri siti

L'integrato AR8035 e' un PHY ethernet RGMII. Dal bootloader che assomiglia a u-boot ma non e', hai comunque dei comandi per testarlo.  Facilmente il kernel, roba openwrt, si pianta nell'inizializzazione della rete se e' guasto o manca il PHY.   

 

Inizia a sostituire quel AR8035. Poi provalo

 

   mdio-read   read 16-Bit mdio value
   mdio-write   write 16-Bit mdio value

 

Qui hai datasheet con registri

https://www.digikey.in/en/datasheets/qualcomm/qualcommar8035dsatherosmar2011

 

Puoi testare registro 01 (status) e vedere se hai il link con cavo inserito.

 

Tutto si ripara, fin che trovi i ricambi e sei capace a cambiarli. Ho appena riparato il miuo router colpito da fulmine, cambiato IC switch, 200 piedini qfp. magnetici di rete da 4 esploso, cambiate alcune resistenze fusibile, e una pista interrotta. Nel totale non e' stato semplicissimo ma ha valso la pena, router vale 200E.

Modificato: da _angelo_
Link al commento
Condividi su altri siti

si lo puoi vedere se funziona quando accedi al bootloader da pin seriali  aprendo il programma putty sul pc ed vedi se dialoga , da li vedi se ti viene riconosciuto il chip

 

se non dialoga tramite seriale o hai invertito il tx con rx o non hai impostato la porta com a 115200

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...