Vai al contenuto
PLC Forum


Macchina NESPRESSO Krups caffè acquoso


burida62

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti del forum. Avrei bisogno di sapere cosa ne pensate del mio problema.

Da parecchi anni ho una macchina NESPRESSO marca Krups (quella nera a forma di cappella) e da un bel po' non mi fa più il caffè denso e corposo come una volta. Uso da sempre le capsule originali, uso da sempre il decalcificante originale NESPRESSO, sistematicamente faccio la decalcificazione ma il caffè non mi esce più come una volta. La schiuma c’è , il sapore c’è ma non c’è più la corpositá e densità di una volta. Anche se lo faccio corto il caffè è come annacquato. Io penso che il problema sia la mancanza di pressione dato che la macchina ha un bel po' di anni. Secondo voi la butto??? Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

smonta il beccuccio,è ad incastro e puliscilo bene sotto l'acqua con uno spazzolino.

La ghiera è incastrata tramite clips ,attento a non romperle.

Un sintomo è trovare parecchia acqua nella vaschetta raccogli capsule,vero?

Ce l'ho anch'io e mio figlio l'aveva scartata proprio per questo...io raccolgo tutto...:lol:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta. Sinceramente non saprei dirti se c’è acqua nel vassoio raccogli capsule perché lo svuota sempre mia moglie, però so che quando finisce di fare il caffè e la spengo continua ad uscire un po’ di acqua. Non so se voglia dire qualcosa.

Peró non ho capito come smontare il beccuccio. Servono chiavi? Potresti mandarmi una foto di come si smonta? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è ad incastro su due linguette. Con due cacciaviti a lama piatta e con molta attenzione riuscirai a smontarla senza romperla. Non ho foto ma se cerchi su youtube ci sarà qualcuno che si è già cimentato nell'operazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ho già scritto per il mio problema. Macchina krups nespresso essenza acquistata anni fa sebbene sia sempre pulita decalcificata addolcita e utilizzo capsule originali da sempre non fa più il caffè cremoso come una volta. Anche selezionando il corto la schiuma la fa ma il caffè non è più denso e cremoso come una volta. Mi viene voglia di buttarla ma mi dispiace perché è come nuova. Da indicazioni di altri sul forum ho smontato e pulito anche il beccuccio e decalcificata con aceto puro. Ho anche messo una busta di addolcitore ma tutto come prima. Cosa mi resta provare a fare?? Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie non sapevo. Comunque ho seguito le sue indicazioni ma non ho ottenuto nessun miglioramento come avrà letto. Secondo lei può essere la pressione che è diminuita con il tempo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mah,può essere,non posso escluderlo.Sulle mie (ne ho due Krups e Delonghi) ho per ora sempre risolto pulendo il beccuccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ho ordinato 2 bustine di ossigeno attivo per fare una pulizia più profonda dopodiché se il caffè continua ad uscire acquoso penserò a cambiarla perché come diceva un famoso illustre... il caffè è un piacere, se non è buono che piacere è? 

Link al commento
Condividi su altri siti

No non esce acqua limpida ma esce subito il caffè. Ma è abbastanza acquoso sebbene faccia tanta schiuma. E uso capsule nespresso originali e quelle più intense per caffè ristretti ma niente. Da una lettura sui vari post sembrerebbe che dipenda dalla pressione della macchina. Penso che dopo oltre 10 anni di onorato servizio sia giunta la fine. Adesso aspetto che mi arrivi l'ossigeno attivo e poi vediamo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 22/11/2020 alle 17:01 , Stefano Dalmo ha scritto:

Hai notato se inizialmente esce solo acqua per un  secondo .?

Sono a riesumare questa discussione perché ho esattamente lo stesso problema lamentato in precedenza da burida62 soltanto che nel mio caso accade quanto detto da Stefano Dalmo: inizialmente esce solo acqua per un paio di secondi e poi arriva il getto copioso di caffè imbevibile perché pare uno sciacquone di caffè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si possono riesumare le discussioni  accodandosi , il regolamento lo vieta .

Apri una tua discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...