Vai al contenuto
PLC Forum


Teamviewer su nano pc


Project75

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un pannello siemens IPC277E 15" TOUCHE PN/IE., vorrei gentilmente sapere come faccio ad installare teamviewer per collegarmi da remoto. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


che sistema operativo hai? Quello della Siemens tipo finestre CE / finestre 7 embedded / finestre 10 embedded?

Nel secondo e terzo caso potresti installare il remote desktop verificando di disabilitare il filtro di scrittura presente sui sistemi embedded. A tal proposito cerca sotto

https://www.google.com/search?q=enhanced+write+filter+windows+embedded+standard+7&rlz=1C1WPZB_enIT698IT698&oq=enchanced+filter+embedded&aqs=chrome.1.69i57j0i22i30.20186j1j15&sourceid=chrome&ie=UTF-8

Ovviamente come operazione preventiva devi verificare la compatibilità fra l'eseguibile e il sistema embedded, cosa che ti può dire solamente il produttore/distributore del software

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pigroplc e grazie per il suggerimento. , ma io avrei bisogno di un esempio dove spiega passo passo la procedura per installare teamviewer su pannello siemens. Grazie mille 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Project75,
come faccio a darti una procedura se:

1) manco rispondi alle mie domande
2) non specifichi se hai capito come abilitare / disabilitare il filtro di finestre embedded sempre ammesso che sia quello che penso io

 

Tu mi sopravvaluti, io non ho la possibilità di intuire tutto questo e non dispongo di sfera di cristallo.... 😃😃

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Project75 ha scritto:

Non so da dove iniziare. Come vedo sistema operatiVò?. Grazie mille 

per esempio nella parte posteriore del pannello c'è una o 2 targhette, qualcosa dove c'è scritto "finestre" (in inglese) e xxx. Io non ho un simile pannello a disposizione altrimenti ci avrei già guardato. Da questa interessante lettura dovresti sapere di cosa si tratta. 

A questo punto vai al link qui sotto e verifichi che quello che hai tu sia presente nella magica lista. Se non è presente .... facile, non si può fare.
https://community.teamviewer.com/t5/Knowledge-Base-EN/Which-operating-systems-are-supported/ta-p/24141#toc-hId--444798387

 

6 minuti fa, Project75 ha scritto:

Magari se c'è un link della sieMens con un esempio.....

Mamma Siemens mica si sbraccia a fare esempi con prodotti che manco sono suoi, fa già fatica a farlo coi suoi, figuriamoci con quelli degli altri......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Project75 ha scritto:

Non sono sul posto solo fisicamente si vedono questi dati o li posso vedere da Tia Portal con codice?

io ho controllato il manuale generico del componente che tu hai descritto ma è un manuale generico e non mi da certezze.

Non hai mica un mandarino qualsiasi che ti faccia una foto e te la manda su whatsapp?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, drn5 ha scritto:

Questo... almeno da catalogo Siemens...

 

WIN Embedded Standard 7E SP1, English; 64 bit 80 GB SSD; without SIMATIC software

Quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Project75 ha scritto:

Quindi?

Quindi finestre 7 appartiene alle compatibilità, bisogna fare un tentativo.

1) Come prima cosa disabiliti il filtro con il comando 
2) installi Teamviewer con le opzioni che ti garbano
3) al termine disabiliti il filtro

 

al link successivo c'è la procedura a prova di bomba, è in inglese ma è comprensibile 

https://www.se.com/ww/en/faqs/FA274745/

 

Se ci sono dei problemi lo vedi in fase di installazione del Teamviewer, se l'installazione procede correttamente sei in una botte di ferro.

Dicci come è andata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, battistella.roberto ha scritto:

Quindi questa procedura serve per poter installare teamviewer, giusto?

Bisogna farla fisicamente sul pannello?

 

 

Fatto questo come bisogna procedere?

Scusate la mia ignoranza, ma è una procedura che non ho mai fatto.. comunque grazie a tutti per la vostra disponibilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Project75 ha scritto:

Bisogna farla fisicamente sul pannello?

Dalle tue domande posso capire che tu sia completamente a digiuno di competenze in materia di computer, non è certo una colpa ma è come se io cercassi di bruciare una verruca, che pur essendo una operazione banale, non lo è per me che non so tenere una siringa in mano. Detto questo, facci capire cosa sai fare sul PC. 😃😃 cioè dicci quale punto NON è chiaro.... 

 

NB

la mia non è una polemica né una critica, è che mi sembra che ti siano state comunicate tutte le informazioni necessarie per tentare l'operazione in totale autonomia, comunque riassumendo:

 

1.andare davanti al PC da ufficio
2.scaricare dal sito di Teamviewer il file eseguibile per installare il software e metterlo su una chiavetta USB
3.andare davanti al nano PC
4.Cliccare sul pulsante Start di WIndows
5.Lanciare il prompt dei comandi con il comando CMD
6.usare il seguente comando: ewfmgr.exe c -Disable 
7.cliccare col mouse sulla X della finestra DOS
8.inserire la chiavetta USB nel PC
9.lanciare il file EXE rispondendo alle domande che pone durante l'installazione
10.al termine dell'installazione cliccare sul pulsante Start di WIndows
11.Lanciare il prompt dei comandi con il comando CMD
12.usare il seguente comando: ewfmgr.exe c : -Enable
13.cliccare col mouse sulla X della finestra DOS
14.estrarre la chiavetta USB nel PC

 

più di così vengo a fartelo io ..... 😁😁😁

Link al commento
Condividi su altri siti

...... nel pc che vorrai usare per collegarti al nano PC chiaramente ci dovrà essere una versione diTW che potrà/dovrà gestire/riconoscere proprio quella del nano PC.

IL nano PC deve chiaramente navigare in internet (altrimenti TW non va).

Sul nano PC rilevi ID e PWR da comunicare al TW del PC che dovrà collegarsi.

Ti autentichi e il gioco è fatto..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che teamviewer è un sistema gratuito per usi non professionali e se si accorge che lo usi per tali scopi si blocca e non c'è più verso di farlo ragionare. Tra parentesi sta tranquillo che si bloccherà proprio quando ne avrai bisogno..:) è la famosa legge di Murphy.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, pigroplc ha scritto:

Detto questo, facci capire cosa sai fare sul PC. 

Quasi tutto, dall'assemblaggio, configurazione hardware, software e formattazione. Faccio questa domande perché non ho mai usato un nano PC. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Project75 ha scritto:

Faccio questa domande perché non ho mai usato un nano PC.

project75, non è che cambia molto, nel senso che un nano PC non differisce di molto da un PC normale, sarà una versione embedded, cioè un sistema operativo che è privo di fronzoli tipo giochi ecc. che poco hanno a che fare con una interfaccia di bordo macchina. Nel caso del tuo pannello sarà possibile farci girare il runtime di un TIA14 a guardare dall'etichetta ma non ci fai girare certo qualcosa che occupa un sacco di spazio. Che ne so io, tipo photoshop non ce lo installi.....

Nei sistemi embedded che installavo io ci tenevo la partizione C sempre protetta mentre tutte le ricette (tante) le tenevo sulla partizione D in modo da non perdere i dati alla riaccensione. 
Il sistema embedded invece di avere un HD ha una Compact Flash che ovviamente ha spazio limitato. Questo quindi necessita un sistema operativo più snello, 

ma ti rimando ad una spiegazione più autorevole della mia

https://watchdogsystem.wordpress.com/2013/04/02/benvenuti-nel-mondo-dei-sistemi-embedded/

Spero di esserti stato utile 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, pigroplc ha scritto:

project75, non è che cambia molto, nel senso che un nano PC non differisce di molto da un PC normale, sarà una versione embedded, cioè un sistema operativo che è privo di fronzoli tipo giochi ecc. che poco hanno a che fare con una interfaccia di bordo macchina. Nel caso del tuo pannello sarà possibile farci girare il runtime di un TIA14 a guardare dall'etichetta ma non ci fai girare certo qualcosa che occupa un sacco di spazio. Che ne so io, tipo photoshop non ce lo installi.....

Nei sistemi embedded che installavo io ci tenevo la partizione C sempre protetta mentre tutte le ricette (tante) le tenevo sulla partizione D in modo da non perdere i dati alla riaccensione. 
Il sistema embedded invece di avere un HD ha una Compact Flash che ovviamente ha spazio limitato. Questo quindi necessita un sistema operativo più snello, 

ma ti rimando ad una spiegazione più autorevole della mia

https://watchdogsystem.wordpress.com/2013/04/02/benvenuti-nel-mondo-dei-sistemi-embedded/

Spero di esserti stato utile 

 

 

 

 

Grazie mille pigroplc, il problema era proprio questo, quindi il fatto di utilizzare questo pannello per la prima volta e non sapendo come è fatto è quello che può fare, mi ha portato ad una serie di domande forse anche un po' stupide. Comunque sei stato di grane aiuto, ancora grazie......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...