Vai al contenuto
PLC Forum


Macchina del ghiaccio con problemi


Dentex84

Messaggi consigliati

Salve a tutti! Sapreste dirmi perché la mia macchina del ghiaccio i primi due cicli funziona benissimo e poi dopo i cubetti non scendo più fino a formare un blocco di ghiaccio? Premetto che un tecnico un mesetto fa cambio l'elettrovalvola perché bloccata e il termostato evaporatore pensando che il problema fosse quello invece dopo qualche giorno a riniziato a farlo ho visto inoltre che l'acqua continua ad uscire dallo scarico in modo continuo (non so se sia normale). Grazie a tutti spero di risolvere 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Quando fa l’inversione di ciclo per staccare i cubetti il rumore cambia, se non cambia o perché il termostato non da il consenso, o la valvola di inversione si blocca, o si blocca il timer o altre cose, la macchina del ghiaccio è molto complicata, devo studiare tu le eventuali cause, non ce n’è solo una e oltretutto spesso sono collegate e conseguenza di una serie di eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok oggi allora controllo bene dopo i due cicli che fa normalmente se il rumore cambia oppure va in anomalia qualcosa che mi ha detto!! Tanto il timer si vede se si blocca invece 

nel caso della valvola di inversione come posso fare per vedere se è quella? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Quando il timer le da tensione per cominciare lo sbrinamento, se le arriva la 220 e non parte è bloccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno allora ieri mi sono messo a osservare la macchina ed ho visto che la serpentina ghiaccia solo per meta in pratica dove è alloggiato il termostato non è tanto freddo non so se è un anomalia o normalità e di conseguenza non parte nulla ne timer ne sbrinamento ne attacca l'acqua che stacca i cubetti!! Potrebbe mancare un po di gas? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...