Vai al contenuto
PLC Forum


Sony kdl 32u2000 schermo nero con audio


amal

Messaggi consigliati

Sono alle prese con un Sony kdl32u2000 con retroilluminazione spenta, audio presente, led verde normalmente acceso, sulla scheda inverter (KLS-S320BCI-M)  è normalmente presente la tensione di 18/24, fusibili e elettrolitici sono  ok chiedo un aiuto per ulteriori controlli per essere certo che la scheda è ad sostituire.

Grazie della collaborazione, amal 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

è a led o a lampade CCFL? Nel secondo caso proverei ad inibire temporaneamente la protezione come spiegato in Didattica TV,per avere maggiori indizi sulla causa

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo della sollecita risposta, comunque il sistema di retroilluminazione e CCFL, ho escluso la protezione come da te suggerito (collegando a massa il pin 22 del BD9886FV) non succede nulla, purtroppo lo schema di questa tv non riporta i circuiti della scheda inverter "KLS-S320BCI-M"

In attesa di ulteriori suggerimenti cordialmente saluto, amal

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo della sollecita risposta, comunque il sistema di retroilluminazione e CCFL, ho escluso la protezione come da te suggerito (collegando a massa il pin 22 del BD9886FV) non succede nulla, purtroppo lo schema di questa tv non riporta i circuiti della scheda inverter "KLS-S320BCI-M"

In attesa di ulteriori suggerimenti cordialmente saluto, amal

 

Grazie della collaborazione, amal

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di acquistare il ricambio ho fatto qualche altra misura sulla scheda da cui ho rilevato che sul pin on/off proveniente dalla scheda madre  è presente un impulso di circa 1V al momento dell'accensione per puoi stabilizzarsi a circa 0,5V , gli stessi valori si riscontrano anche con l'inverter non collegato, poiché prima di questo difetto ho sostituito la scheda madre perché l'apparecchio non si accendeva (acquistando una usata) , quindi il difetto attuale è stato rilevato dopo la sostituzione di quest'ultima, i valori riscontrati saranno giusti per il normale funzionamento dell'inverter? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mi sembrano pochini,dovrebbero essere almeno 3V con Vstby di 5V. Forzala con una resistenza da 1K collegata alla Vstby

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto come da te suggerito, l'inverter parte le schermo ok (sei grande), purtroppo attualmente non è possibile sintonizzare i canali digitali (analogici ok) in quanto presenta un menu incompleto per quanto riguarda la ricerca canali ho provato tramite decoder esterno anche i due ingressi AV1/AV2 presentano problemi (AV1 solo audio, AV2 immagine normale, audio solo con un tipo di decoder, lo stesso dicasi con videoriproduttore. Sarà questa benedetta scheda sostituita che oltre a non attivare l'inverter provoca anche i problemi esposti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
12 ore fa, amal ha scritto:

Sarà questa benedetta scheda sostituita che oltre a non attivare l'inverter provoca anche i problemi esposti.

e già,magari necessita di un aggiornamento del firm

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, amal ha scritto:

non è possibile sintonizzare i canali digitali

in che senso? 

Per gli ingressi av puo' essere (ma non ricordo bene) che ci sia un'impostazione per scegliere il tipo di segnale che entra RGB o CVBS, prova a settare l'uscita del decoder per vedere se cambia qualche cosa.

L'aggiornamento scordatelo perche' su questi modelli si faceva con memoristick.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Illogatto non credo sia un problema d'ingresso poiché anche collegando un riproduttore dvd il problema e identico, per quanto riguarda la sintonizzazione canali digitali dal menu impostazioni cliccando su impostazioni digitali non compaiono i sotto menu: preselezione digitale, modifica lista programmi, preselezione manuale, ecc. penso la migliore soluzione sia di provare con altra scheda, appena l'avrò disponibile comunicherò l'esito.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...