Vai al contenuto
PLC Forum


forno samet N8.W 41E tipo FEB/184-FC


Roberto G.

Messaggi consigliati

Il Timer EATON D7209 Gosheim, stesso identico display di Mikenet, ma problema diverso: l'ultimo pulsante a dx, quello che fa avanzare il timer, non funziona più nonostante sostituito con altro saldato sulle basette preesistenti, e non si accende più il simbolo dell'uso manuale. Collegamenti verificati con tester così come tutti i componenti che sembrerebbero validi. Ho paura sia l'integrato centrale, il cuore del display, qualcuno ha idee o suggerimenti? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai verificato la capacità del condensatore che si vede in foto da 470uF con  capacimetro  ed è ok  non puoi fare altro che sostituire la schedina ,

Se vuoi by passare la funzione a tempo  , stacchi  dai faston sulla scheda  i cavi vicino al relè , blu rosso  e verde  e  li colleghi  tra loro . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti mai utilizzata la funzione a tempo, le saldature di collegamento al relè dei due faston erano addirittura cotte e cerchiate, il relè sembra buono, le ho ripristinate ma ho paura che sia uno dei motivi per cui non funzionano le cose che ho detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...