Vai al contenuto
PLC Forum


Programmazione inverter Abb acq580


Simone2979

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ho un nuovo tipo di inverter al lavoro del Abb .Di solito usiamo danfoss e in fase di programmazione il danfoss non mi chiede se usare scalare o vettoriale.Quindi mi è venuto un dubbio io ho programmato il nuovo Abb in scalare.Premesso che uso pompe sommerse l l'inverter è  programmato ad anello chiuso con mantenimento di pressione dato dalla retroazione di un trasduttore di pressione .Unica cosa che ho notate di diverso nel Abb che è  lento nella rampa iniziale anche con rampe d 1 secondo. Qualcuno sa consigliarmi se lasciarlo in scalare o vettoriale. Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, Simone2979 ha scritto:

Qualcuno sa consigliarmi se lasciarlo in scalare o vettoriale.

 

Per comandare le pompe non è necessario il controllo vettoriale, comunque il controllo vettoriale ...male non fa.

 

Prova a togliere la retroazione di pressione e controlla se il motore segue la rampa. Se la velocità del motore segue la rampa impostata, allora devi rivedere l'ottimizzazione dell'anello esterno di pressione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok provo a impostarlo in vettoriale se mi dite che non crea problemi al motore.Anche perché ho rivisto il manuale e in vettoriale ce la possibilità di fare l l'autotunning. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandro Calligaro

Immaginavo che un minimo di auto-tuning lo si faccesse anche per il controllo scalare, per identificare la resistenza di statore...

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Sandro Calligaro ha scritto:

Immaginavo che un minimo di auto-tuning lo si faccesse anche per il controllo scalare, per identificare la resistenza di statore...

 

Di solito in modo scalare si prevede di fissare i 2 punti della retta V/f, i limiti di corrente e frequenza, l'eventuale boost a bassa freqeunza e ... poco più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...