Vai al contenuto
PLC Forum


programmazione citofono condominiale elvox con display rosso e tastierino numerico


mediaguard

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti, nel mio condominio dove sono consigliere, abbiamo avuto da poco una vicissitudine col citofono in oggetto(domani postero' foto) premetto che abbiamo il citofono esterno e 3 citofoni nelle rispettive scale.

anni fa insieme ad un amico elettricista che purtroppo non c'e' piu' li programmammo tutti e 4 per entrare con una combinazione di tasti e hanno funzionato per 15 anni.

mesi fa' si guasto' il citofono e venne a ripararlo una ditta che nel frattempo e' fallita. non so di preciso cosa fece perche' non ero presente ma sta di fatto che la combinazione di tasti sul citofono esterno non funziona piu' mentre quelli sulle 3 scale sono rimasti invariati, io mi ricordo come li programmammo perche' mi ero appuntato la sequenza ma purtroppo sul citofono esterno non riesco ad entrare nel modo programmazione (era R+4 insieme poi 0123c ecc.ecc...) mentre su quelli interni riesco ancora. qualcuno gentilmente ha un manuale o sa se c'e' un altra procedura o se e' stato messo un blocco? purtroppo in rete non sono riuscito a trovare niente e mi spiace davvero tanto dover rinunciare all'entrata con codice perche' era davvero comodissima.

Grazie a tutti.

sandro

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao mediaguard,

1 ora fa, mediaguard ha scritto:

...........qualcuno gentilmente ha un manuale o sa se c'e' un altra procedura o se e' stato messo un blocco? purtroppo in rete non sono riuscito a trovare niente..............

Da quello che descrivi il tuo (vostro) impianto mi fa pensare ad un vecchio sistema DigiBus, vedi se è questo:

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/S60.86901.SCH.BUS-ManualeDigibus-IT.pdf

che a dir la verità conosco poco / niente anch'io.

Altrimenti posta un paio di foto delle targhe esterne e anche degli alimentatori con i relativi articoli e perché no anche l'articolo di un videocitofono interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la presta risposta! alle 3 di notte non ci speravo ah ah...

questo se non sbaglio e' il modello successivo (che ho nel condominio del lavoro) 

il mio ha il display con i caratteri rossi grandi, guardando pero' velocemente le istruzioni di quello che hai mandato tu ( che comunque e' similare,infatti sono riuscito a programmare anche quello al lavoro) penso che il tecnico potrebbe aver messo un blocco dalla centralina in portineria, pero' non si spiega perche' gli altri 3 riesco ancora a programmarli.... comunque grazie mille, vediamo se qualcun'altro lo conosce meglio...ne ho visti tantissimi in giro come il mio, penso andassero di moda negli anni 70 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, mediaguard ha scritto:

.ne ho visti tantissimi in giro come il mio, penso andassero di moda negli anni 70 

Casomai come già detto posta un paio di foto della targa esterna e di un videocitofono e anche degli alimentatori, così senza nessun riferimento è come andare alla cieca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...