Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo alimentatore


qaz80

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

spero sia questa la sezione giusta, dovrei comprare un nuovo alimentatore per un sistema di casse 6+1 molto particolare (Bandai Little Jammer Pro, formato da dei piccoli automi che si muovono al tempo della musica) della kenwood che mi hanno regalato da poco senza l'alimentatore originale e le istruzioni. Sul retro nell'ingresso c'è scritto DC9V , cercando online ho trovato l'immagine che allego riguardo l'alimentatore originale ( è un prodotto giapponese), vorrei sapere se basta un banalissimo alimetatore tipo questo di amazon o se visto il costo del prodotto e la particolare tecnologia che usa ne serve uno particolare.

 

Grazie mille a tutti per l'aiuto!!

IMG_5535.pdf IMG_5520.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


E' probabile che i 300mA di quello del link siano insufficienti , anche se in evidenza da qualche parte io non ho visto quanto serve al tuo apparecchio , magari mi è sfuggito .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, purtroppo di elettronica capisco 0, quanti mA dovrebbe avere per ottenere il risultato migliore?  Non so regolarmi su quali caratteristiche tecniche debbano esserci, avevo visto anche questo per esempio:

 

https://www.amazon.it/dp/B079G69SPW/ref=sspa_dk_detail_1?psc=1&pd_rd_i=B079G69SPW&pd_rd_w=As4XF&pf_rd_p=365a3205-59f3-4b5b-b44d-9c9ece8162af&pd_rd_wg=XzVZs&pf_rd_r=PVVT8FCKNQ3X8YQXS6PT&pd_rd_r=91ab4a00-640f-493a-a57b-739afba4a927&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUFSWTkzWkc4NjY5VDkmZW5jcnlwdGVkSWQ9QTA2NzE0MDgzTlFKUzdJTTM4MVA0JmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTA4OTYwMTcyRFlLMzQySlQxTFFBJndpZGdldE5hbWU9c3BfZGV0YWlsJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==

 

Ma non so proprio leggere le caratteristiche che servono a me... Non vorrei sovraccaricarlo, all'inizio gli avevo messo un altro alimentatore che però creava un rumore di fondo, parlando con un amico mi ha detto di toglierlo subito perchè rischiavo di bruciare il prodotto!

Per quello adesso aspetto il consiglio di qualcuno più esperto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile che un alimentatore di scarsa qualità introduca dei disturbi, magari quello originale era un classico alimentatore con trasformatore e non switch come quelli che si trovano ora in commercio

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano per un prodotto Jap la mancanza di caratteristiche, l'alimentatore originale era sicuramente a 110 V con spina americana, quello scatolino che si vede a fianco della spina UK è un convertitore 220 / 110 ?

Io penserei ad un alimentatore lineare anche di un paio di Amp

Modificato: da Lorenzo-53
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Lorenzo-53 ha scritto:

Strano per un prodotto Jap la mancanza di caratteristiche, l'alimentatore originale era sicuramente a 110 V con spina americana, quello scatolino che si vede a fianco della spina UK è un convertitore 220 / 110 ?

Io penserei ad un alimentatore lineare anche di un paio di Amp

Grazie per le risposte, guarda non ne capisco nulla purtroppo, sono solo riuscito a trovare quelle immagini che ho postato, non so dire se si tratti di un convertitore o altro.

L'unica cosa certa è che leggo sul retro accanto all'ingresso DC9V.

Anche rischiando non sia corretto qualcuno se la sente di consigliarmi un prodotto da acquistare preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma scrivere direttamente alla Kenwood, magari in inglese alla sede centrale visto che a quella italiana probabilmente manco sanno di cosa stai parlando? 

 

Comunque ho visto una sola foto dell'alimentatore originale ed almeno a vederlo penso proprio sia da più di 200mA, è un brick tipo alimentatore da portatile 

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Darlington ha scritto:

https://www.amazon.ca/Little-Jammer-meets-KENWOOD-japan/dp/B000OI1B4C

 

trovato

 

l'alimentatore originale è da 2A come supposto da Lorenzo

Grazie!

A questo punto se ho capito bene devo prendere un'alimentatore che sia 9v - 2A - AC100V

 

Su Amazon ho trovato questo che spero abbia l'ingresso che serve a me tra quelli in dotazione:

https://www.amazon.it/gp/product/B06XRGQ1D5/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A1FSUN2XZYBX0Z&psc=1

 

Se mi date conferma procedo all'acquisto,

Grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, qaz80 ha scritto:

9v - 2A - AC100V

 

no, che razzo te ne fai in Italia, se devi prenderlo per usarlo qui prendilo direttamente con ingresso a 230 e ti risparmi l'acquisto di un inutile altro trasformatore che abbassi la tensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che l'originale eroga 2 A a 9 V ma assorbe 30 VA, mi fa pensare che abbia un regolatore interno, un semplice alimentatore non può avere un rendimento così scarso... Ma forse mi sbaglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, carlovittorio ha scritto:

gutreise 30 W 100 - 240 V

 

si! era quello del link, pensavo di prendere questo perchè mi sembra abbia varie interfacce anche per lo spinotto che non so che dimensioni servano... pensi possa andare? Grazie

Modificato: da qaz80
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, gabri-z ha scritto:

Dato che l'originale eroga 2 A a 9 V ma assorbe 30 VA, mi fa pensare che abbia un regolatore interno, un semplice alimentatore non può avere un rendimento così scarso... Ma forse mi sbaglio. 

 

Eh si nella foto iniziale che ho messo c'è infatti una scatoletta che mi faceva presagire a qualcosa di strano...  Spero comunque che un'alimentatore base possa bastare lo stesso per farlo funzionare!

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Darlington ha scritto:

 

no, che razzo te ne fai in Italia, se devi prenderlo per usarlo qui prendilo direttamente con ingresso a 230 e ti risparmi l'acquisto di un inutile altro trasformatore che abbassi la tensione

pensavo a quello della gutreise a prescindere perchè non riesco a trovare un prodotto preciso con le caratteristiche che dicevamo, oltretutto non so le dimensioni dello spinotto che servono per l'ingresso ed in quello ce ne erano diversi, uno andrà bene spero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto potresti usarlo a batterie, poi con calma trovi il suo alimentatore senza rischiare accrocchi, a volte i connettori intercambiabili hanno la spiacevole abilità di confondere le polarità

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lorenzo-53 ha scritto:

Intanto potresti usarlo a batterie, poi con calma trovi il suo alimentatore senza rischiare accrocchi, a volte i connettori intercambiabili hanno la spiacevole abilità di confondere le polarità

Guarda non saprei proprio come fare, Come scrivevo di elettronica purtroppo non capisco quasi nulla, mi servirebbe la soluzione più semplice (ma sicura che non fonda il prodotto) per un neofita come me, grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...