Vai al contenuto
PLC Forum


Relè statico su motore aspiratore?


ablex

Messaggi consigliati

Ciao, dovrei risolvere un problema su di una applicazione che monta un motore monofase 230V che lavora temporizzato per aspirare del materiale su un processo

industriale; l'automazione originale monta un relè 7A a zoccoli finder che nonostante funzioni bene dopo circa una paio di mesi devo sostituirlo per forti danneggiamenti

ai contatti NO; dopo aver anche provato ad applicare dei filtri antidisturbo e montare relè a10A mi ritrovo con la stessa anomalia enche se minore.

Secondo Voi con un relè satico da 25\50A posso risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ablex,

6 ore fa, ablex ha scritto:

Secondo Voi con un relè satico da 25\50A posso risolvere?

Probabilmente potresti anche risolvere, ma potresti provare anche con un normale contattore / teleruttore da 40-50A per motori.

Oppure anche con un inverter soft start o deve partire subito immediato il motore?

Che potenza ha il motore??

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrei problemi per il teleruttore ma lo spazio a disposizone mi limiterebbe... potrebbe anche partire a rampa,non sarebbe un problema; il motore è un semplice 1200W

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 22/11/2020 alle 17:44 , ROBY 73 ha scritto:

Ok facci sapere gli sviluppi allora

Sostituito oggi con il modello da te suggerito...  tra qualche settimana vediamo il riscontro 😁🤞

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ablex ha scritto:

Sostituito oggi con il modello da te suggerito...  tra qualche settimana vediamo il riscontro 😁🤞

Speriamo bene dai :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...