Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Beretta Boiler Exclusive Green RUMOROSA!


Simone Gardini

Messaggi consigliati

Ho acquistato una nuova Caldaia Beretta Boiler Exclusibe Green

L'abbiamo istallata in uno stanzino nel piano terra della nostra villetta a 2 piani ma il suono emesso dalla caldaia si propaga per tutta la casa,in cemento armato,  ed e' molto fastidioso  sopprattutto durante la notte,      

Come un rumore cupo  a toni bassi,  ma continuo  ininterrotto 

E' da molte settimane che abbiamo accesso la caldaia ma al minimo non  si percepiva nulla

Ora con il primo freddo,  aumentando la temperatura,   causa questo suono,    Non capisco se il rumore che si sente in casa e' la caldaia  o il suono proveniente dai tubi dove passa il calore.

Non so' come intervenire,

Se istallare dei pannelli acustici,   o prima chiamare un tecnico,   Ma i miei familiari dicono che e' normale che la caldaia faccia un po di rumore,   Ma io non ne sono convinto,

 

E' da 45 anni che vivo in questa casa,  e con la vecchia caldaia non ho mai avuto problemi,

Questa invece non mi fa dormire la notte con questo suono cupo, attorno a me  tutto il giorno,

 

Cosa mi consigliate di fare?

 

Modificato: 5 minuti fa da Simone Gardini

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato link
Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Simone ho tolto il link pubblicitario con i prezzi, basta solo mettere le caratteristiche tecniche.

Modificato: da Alessio Menditto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci sono dei flessibili sotto la caldaia , che prima non c'erano ? Se ci sono  prova  a tenerli con le mani e vedi se vibrano  e se stringendoli si attenua o elimina il rumore .   

Se si nota la differenza  ,   fasciali con del nastro o  qualcosa .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ma ci sono dei flessibili sotto la caldaia , che prima non c'erano ? Se ci sono  prova  a tenerli con le mani e vedi se vibrano  e se stringendoli si attenua o elimina il rumore .   

Se si nota la differenza  ,   fasciali con del nastro o  qualcosa .

 

Ho provato ma non e' quello,   non vibrano e il rumore non viene da li'

Ma proprio la caldaia e' rumorosa,  ma non so se e' normale che faccia cosi,    un audio video non riesco a farlo

Una domanda  ma in genere le caldaie a bollitore  fanno un po di rumore?   O dovrebbero essere silenziose?

Non so' se chiamare il tecnico,  ma se e' normale che siano rumorose,    allora non ci puo' fare niente.

E' questo modello.

https://www.berettaclima.it/prodotti/residenziale/murali-condensing?key=Product+Line|BE-IT-PL-0002458|-

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

Il rumore lo fa sempre o dopo un po' che è accesa? 

Hai visto se il filtro defangatore è ostruito? 

Oppure se hai le valvole termostatiche in chiusura o tarare basse si potrebbe sentire il sibilo dell'acqua, o addirittura se hai l'attacco dei radiatori basso e hanno messo con la caldaia le teste termostatiche potrebbero averne messa una sul ritorno, e li fa rumore

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, robertice ha scritto:

Ciao, 

Il rumore lo fa sempre o dopo un po' che è accesa? 

Hai visto se il filtro defangatore è ostruito? 

Oppure se hai le valvole termostatiche in chiusura o tarare basse si potrebbe sentire il sibilo dell'acqua, o addirittura se hai l'attacco dei radiatori basso e hanno messo con la caldaia le teste termostatiche potrebbero averne messa una sul ritorno, e li fa rumore

Il rumore e' 24/24    

Perche' una Caldaia con Bollitore non deve stare sempre in funzione?   Se si spegne i termosifoni  si spengono e diventano freddi  e non ce' piu acqua calda.

Il rumore si propaga in egualmodo in tutta la casa,    salorro,  cucina, bagno e stanze da letto,     sento sempre alla stessa intensita il rumore

Ma non e' un rumore d'acqua,   un rumore come un compressore  e una ventola,  sempre accesa  24/24

Modificato: da Simone Gardini
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Simone Gardini ha scritto:

E' da molte settimane che abbiamo accesso la caldaia ma al minimo non  si percepiva nulla

Ora con il primo freddo,  aumentando la temperatura,   causa questo suono, 

Dato che per il bollitore è sempre stata in funzione e non sentivi rumore immaginavo un problema sul lato riscaldamento 

Dove scaricano i fumi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, robertice ha scritto:

Dato che per il bollitore è sempre stata in funzione e non sentivi rumore immaginavo un problema sul lato riscaldamento 

Dove scaricano i fumi? 

Queste cose le sa' megkio mio babbo,   Appena posso ce l'ho chiedo,    Grazie per la disponibilita'

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, robertice ha scritto:

Dato che per il bollitore è sempre stata in funzione e non sentivi rumore immaginavo un problema sul lato riscaldamento 

Dove scaricano i fumi? 

I fumi scaricano dal cammino, nel tetto  lungo un tubo in plastica isolato dalle pareti  quindi il rumore non previene da li,

Ho provato a chiudere un po  la manovella della pressione del acqua che va ai radiatori,   ma fa lo stesso rumore

Tipo metallico, come una ventola impallata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiama qualcuno che possa venire sul posto , che da vicino è tutto più facile  .

Se sei certo che sia la caldaia , chiama il C A T. Autorizzato .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Chiama qualcuno che possa venire sul posto , che da vicino è tutto più facile  .

Se sei certo che sia la caldaia , chiama il C A T. Autorizzato .

Si  faro' cosi, 

Ma volevo fare una domanda a tutti,   Le Caldaie a Bollitore in genere rumoreggiono abbastanza?   Perche' la mia  fa molto rumore, se vado nel reparto caldaia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Simone Gardini
Il 23/11/2020 alle 10:31 , BADPI59 ha scritto:

le caldaie tutte fanno del rumore ma non eccessivo come descrivi, forse un video con audio sarebbe meglio

 

Video ancora non ho avuto modo di farlo

Ma comunque la mia caldaia va di continio 24/24  non si ferma mai,     e il rumore dal piano si sotto,  si estende in tutta la casa.

Anche a voi succede?   O  non sentite nulla nella casa,     del rumore che fa  nella stanza caldaia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...