Vai al contenuto
PLC Forum


caratteristiche ptc


franciclemente815

Messaggi consigliati

franciclemente815

Buon giorno a tutti sulla scheda di una saldatrice inverter prima del ponte raddrizzatore e' montato un PTC (come da serigrafia) di cui allego la foto.Di questo componente non riesco a trovare le caratteristiche.Il tester mi da una resistenza di 16,6 ohm non so se sia normale.Potete aiutarmi?

Grazie per la rispostaIMG_20201122_153418.thumb.jpg.780556db5d4ebedcf7843a6ec586a90f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


franciclemente815

Grazie della risposta Livio.La saldatrice e'una ELETTRO CF MMA 1755 alla quale si e' interrotto il primario del  trasformatore, con sec. da 23 volt che alimenta il rele' e il regolatore da 5 volt,che ho smontato.Ne ho trovato uno da 30 volt delle stesse dimensioni ma non so se posso montarcelo cambiando magari il condensatore di livellamento che e' da 35 v. con uno maggiore di voltaggio.Riguardo agli altri componenti non ho trovato niente di rotto(fino ad ora)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, franciclemente815 ha scritto:

Ne ho trovato uno da 30 volt delle stesse dimensioni ma non so se posso montarcelo cambiando magari il condensatore

 

Non farlo!

Rischeresti di bruciare il regolatore di 5V

Link al commento
Condividi su altri siti

franciclemente815

Grazie della risposta Livio.La saldatrice e'una ELETTRO CF MMA 1755 alla quale si e' interrotto il primario del  trasformatore, con sec. da 23 volt che alimenta il rele' e il regolatore da 5 volt,che ho smontato.Ne ho trovato uno da 30 volt delle stesse dimensioni ma non so se posso montarcelo cambiando magari il condensatore di livellamento che e' da 35 v. con uno maggiore di voltaggio.Riguardo agli altri componenti non ho trovato niente di rotto(fino ad ora)

 

 

Ok cerchero' di trovarlo uno uguale ... mi rimane sempre il dubbio sul PTC

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...