Vai al contenuto
PLC Forum


Quale lampadina...?


groucho72

Messaggi consigliati

Salve, vorrei sapere se posso usare una lampadina da 3 volt per collegarla a una batteria ricaricabile da fotovoltaico da 3,7 volt o quale dovrei utilizzare. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


La batteria a piena carica avrà una tensione di oltre 4V, quella lampadina durerà pochissimo, amche se farà una bella luce.

Se non vuoi bruciare subito la lampadina devi metterci in serie una resistenza; per determinarne il valore bisogna conoscere le caratteristeche della lampadina: tensione e corrente o potenza assorbita.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

La batteria a piena carica avrà una tensione di oltre 4V, quella lampadina durerà pochissimo, amche se farà una bella luce.

Se non vuoi bruciare subito la lampadina devi metterci in serie una resistenza; per determinarne il valore bisogna conoscere le caratteristeche della lampadina: tensione e corrente o potenza assorbita.

Ciao e grazie per la risposta. La situazione è quella della foto in allegato: ho questo piccolo pannello fotovoltaico nel cui interno c'è una batteria da 3,7 volt cui vorrei sostituire i led con una lampada perpetua da utilizzare per il cimitero, motivo per cui volevo sapere quale lampadina poter utilizzare. Grazie ancora.

WhatsApp Image 2020-11-23 at 15.26.27.pdf

Modificato: da groucho72
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...