Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiornamento catalogo hardware Studio 5000


Vindro

Messaggi consigliati

Buongiorno. Sono alle prese con l'ambiente Studio 5000 per la programmazione di un PLC Allen-Bradley e ho il seguente problema. Premetto che di solito uso PLC Siemens, per cui questo ambiente mi è poco familiare. Comunque... Il mio problema è che devo aggiungere dei moduli I/O sulla configurazione hardware del mio progetto ma essi non sono presenti nel catalogo. Dopo varie ricerche ho trovato il modo di scaricare i file EDS corrispondenti a questi moduli e così ho fatto, ma dopo averli scaricati non riesco a inserirli nel catalogo !!!

NOTA: Nella configurazione ho già inserito il nodo ( nel mio caso ethernet ) e ora devo inserire i moduli I/O che lo compongono.

A questo punto mi chiedo: Dove sbaglio ? C'è un modo più semplice per aggiungere questi moduli non presenti nel catalogo ? Avete suggerimenti in merito ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @84paolo In effetti è proprio così !!! Ieri ho trovato esattamente questa voce, la quale permette di installare dei file EDS nel catalogo.

 

Di seguito, un paio di suggerimenti che vi potrebbero tornare utili in futuro:

  1. " EDS non registrato " > Questo avviso compare quando non è installato un file EDS e lo si risolve installando il file EDS corrispondente, utilizzando il tool dedicato, il quale lo si avvia da questa voce " Registra file EDS ", accessibile dal menù a tendina presente nella parte alta della finestra;
  2. " Sconosciuto " > Questo avviso compare quando il profilo AOP ( Add-on Profile ) di un dispositivo non è installato e lo si risolve installando il profilo richiesto.

Tutto questo è scaricabile grauitamente dal sito della Rockwell.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...