Vai al contenuto
PLC Forum


Logo e CMR


fabry.180

Messaggi consigliati

Buingiorno a tutti, sapete dirmi se con il modulo di comunicazione CMR è possibile comandare gli ingressi e le uscite di un plc Logo. In pratica dovrei telegestire un impianto di illuminazione, quindi quando scatta un interruttore riarmarlo automaticamente e ricevere relativo sms di scatto (che sono gia riuscito a farlo), mentre avrei la necessita di forzare degli ingressi tramite il CMR per manovrare gli interruttori mediante comandi impartiti via sms, solo che riesco solamente a gestiro lo stato di RUN e STOP e verificarne lo STATUS del LOGO, mentre riesco a gestire gli ingressi e uscite del CMR. Sul manuale di programmazione del CMR mi sembra di aver capito che posso solamente leggere lo stato dei valori, e scrivere la memoria variabile e lo stato del LOGO.

E' la prima volta che metto mano su apparecchiature del genere quindi non sono per niente competente in questo campo.

Grazie per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Buongiorno, sei riuscito a risolvere il problema? Con il CMR puoi comandare anche variabili nella memoria VM di LOGO!, io ho seguito questa guida siemens, all'inizio ci ho sbattuto la testa, ma poi è questione solo di provare e funziona

https://assets.new.siemens.com/siemens/assets/api/uuid:475ce8f2e6048438b047bfd95e864656e93d91cf/configurazione-cmr-2020-2040.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...