Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Elettronica Pompa Di Calora Audax TOP Erp 8


Pana86

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi chiamo Stefano. 

Ho in uso da 4 anni un sistema integrato di caldaia\pompa di calore Immergas di cui devo dire mi sono trovato molto bene, fino ad ora.

Purtroppo la pompa di calora ha causato un corto circuito, fortunatamente è in un impianto elettrico dedicato con magnetotermico. 

Comunque visto che non è più in garanzia l'ho smontata e purtroppo ho constatato che si sono bruciati dei componenti sulla scheda elettronica posta in alto. 

L'ho smontata e lì ho scoperto che un topolino non so come è riuscito ad entrare e a farsi la tana sotto un mosfet 🙄. Purtroppo deve avere tocca contemporaneamente

anche il trasformatore lì vicino causando il corto ( si, sono molto fortunato ).

Ora, ho portato la scheda in riparazione visto che nuova Immergas chiede 1000 euro 🤐... Comunque il tecnico mi ha detto che non riesce a leggere il valore della resistenza da cambiare nella parte di SMD. 

Volevo sapere se qualcuno che ha la pompa come la mia ha una foto del retro della scheda o, in alternativa, se poteva farla. In caso per fare la foto non è necessario smontare la scheda, basta togliere il coperchio superiore della Pdc, togliere il coperchio di ferro che racchiude la scheda e fare la foto ( a me servirebbe la foto della parte dietro e per fortuna la scheda è montata "rovescia")...

 

Se qualche buona anima potesse farlo lo ringrazierei a vita!! 😍

 

Saluti,

Stefano 

Modificato: da Pana86
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...