Vai al contenuto
PLC Forum


UE32f5500AY - Dopo poco si spegne


oscuro

Messaggi consigliati

Salve a tutti premetto che non sono sicuro di scrivere questo post nel posto giusto ma ho un problema con il mio smart tv samsung. Praticamente il mio tv si accende  viene la scritta smart e dopo poco si rispenge e questo di continuo. Ho provato ad aprire il televisore e sulla scheda sento un runorini tipo qualcosa che frigge secondo voi è normale? Ho provato a controllare i condensatori ma a vista mi sembrano buoni nessuna bombatura sulla testa o fuoriuscita di sostanze

Link al commento
Condividi su altri siti


 

grazie della correzione. Comunque mi resta difficile capire da dove viene il rumore, ho provato ad avvicinarmi alla scheda più possibile me non capisco da dove viene il rumore. comunque secondo vuoi cosa può essere il motivo dei continui riavvii?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a scollegare i moduli Bluetooth e wifi. Se non cambia prova a partire in modalità di servizio e fare un reset.

Modificato: da Martucci Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

non so magari entrando in mod. serv. c'era il tempo di farlo non so quanto rimane acceso, se no salvare la eprom settaggi e cancellarla. Prima di tutto fai una cosa, scollega la mainboard e vedi se si accendono e restano accese le lampade senza friggere e magari testa le tensioni verso scheda main.

Modificato: da Martucci Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

rimane acceso pochissimo praticamente viene la scritta SMART subito dopo 2 icone e popi si riavvia. Francamente l'unica cosa che non ho notato e se friggeva senza la scheda madre attaccata.Comunque senza la scheda madre attaccata i led del televisore rimanevano bianchi, e comunque il rumore di friggere è inpercettibile bisogna proprio andarci vicino per sentirlo.

 

20201107_153542.jpg.be314168ff0fa46736acd4accd8fc3e7.jpg20201107_153528.jpg.2d8cff53f893e3457b301494f54b12b6.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il rumore di frittura allora potrebbe o dovrebbe essere del tutto normale, mi sembra allora un problema software, mi chiedo se hai un programmatore serie rt809.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe da effettuare alcune verifiche sulle tensioni del p.s , anche se sospetto fortemente un problema di firmware  corrotto.

una cosa che puoi fare e verificare se senza scheda main attaccata la retroilluminazione rimane senza accesa o si spegne .

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo un programmatore serie rt809 non ce l'ho e non saprei nemmeno come rabattarmi. se pensate che sia un problema firmware come posso fare? grazie per ora a tutti per l'interessamento

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza attrezzatura è un po' difficile uscirne, il tentativo estremo che puoi fare e tentare un aggiornamento del sw anche se la vedo dura visto il tempi stretti di riavvio .

Mi è capitato con un difetto simile che dopo aver scaldato la main riuscii a far avvia il tv e ad aggiornare il sw ma non fu risolutivo ,  acceso e spento di nuovo  stesso problema.

La seconda cosa che puoi fare è sostituire la main .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza attrezzatura puoi tentare un improbabile reset della eprom settaggi con il corto sui pin 5,6 tenuto mentre inserisci la spina, se non quelli puo essere tra 6,8 o 4,6  o 4,5 o 5,8

Link al commento
Condividi su altri siti

lo segurei  volentieri ma non sò dove si trova l'epron in questione e qali piedini fare corto. se ti mando una foto della scheda mi puoi suggerire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...