Vai al contenuto
PLC Forum


Perdita d'acqua dopo ogni lavatrice


junglar

Messaggi consigliati

34 minuti fa, evaporaldo ha scritto:

occhio al gomito da 1/2 nero dell'acqua fredda, fra non molto quello si che ti darà dolori....

scarico lavatrice, si prima scaricava bene.. a volte gli scarichi si otturano senza preavviso, quindi darei una botta d'aria.

i morsetti tecnici a muro hanno 47 mm esterni per 40-30/32- 26...

a me sembra di vedere una cannetta da 32.. qindi il morsetto che vedo va bene...

ci sono poche supposizioni da fare, tu hai lo scarico otturato non al 100% ma al110%...

ora io spero che quel tubo interno sia almeno da 40

comunque col filo non fai niente, o meglio fai un piccolo foro sull'otturazione...

dovresti dare una botta con pompa aria almeno per iniziare a 3 bar, buttando prima dentro una o due bottiglie d'acqua che è incomprimibile..

gomito nero??

quell'impianto è fatto in ferro presumo e spero zincato.. quindi non sono stati usati raccordi zincati, ora dietro quel gomito c'è un nipless o prolunga da come vedo sempre nero.

è evidente che sia in procinto di spaccarsi e quindi provocare un eventuale allagamento se tu non sei in casa. idem per gomito acqua calda.

grazie

 

Grazie a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 6/12/2020 alle 12:44 , evaporaldo ha scritto:

 

 

IMG-20201208-144248.jpg

 

IMG-20201208-144457.jpg

 

Ho fatto la prova di riempire il lavabo, ed effettivamente l'acqua scende un po' a rilento, dunque lo scarico è otturato come dice giustamente Evaporaldo.

Riguardo la pompa d'aria posso usarla tranquillamente o è meglio se ci pensa un professionista? Poi non so neanche quale pompa comprare..

Se guardate la seconda foto , si vede l'acqua che rimane nel sifone , e vi chiedo è mai possibile che l'otturazione nello scarico faccia rimanere l'acqua li? 

L'acqua rimane li anche se non uso il rubinetto per 10 minuti, però nel lavabo l'acqua era già scesa.

 

Quote

quell'impianto è fatto in ferro presumo e spero zincato.. quindi non sono stati usati raccordi zincati, ora dietro quel gomito c'è un nipless o prolunga da come vedo sempre nero.

è evidente che sia in procinto di spaccarsi e quindi provocare un eventuale allagamento se tu non sei in casa. idem per gomito acqua calda.

Sinceramente non ho capito esattamente a cosa ti riferisci.

Visto che è in procinto di spaccarsi, cosa dovrei fare? Bisogna rifare il bagno? Quindi tubature nuove?

Modificato: da junglar
Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua resta sempre nel sifone, guai se non resterebbe

Guardando il dentro dello scarico sembra da 32 quindi non può scaricare più di quello che il suo volume contiene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho risolto da solo il problema dello scarico otturato.

Spiego come ho fatto, cosi magari potrà essere d'aiuto a chi si troverà nella stessa situazione e cerca un rimedio.

 

Per prima cosa ho messo il filo metallico dentro per spurgare lo scarico, ma non ho risolto ed ho notato che il giorno dopo mentre facevo la doccia , si accumulava acqua nel piatto doccia. Quindi forse ho sgretolato una parte dell'otturazione, o forse l'ho spostata.

Comunque quando usavo il rubinetto del lavandino, l'acqua andava a finire nel piatto doccia e rimaneva li, quindi per prima cosa ho rimosso l'acqua dal piatto doccia. Poi ho chiuso il tappo del lavandino ed ho riempito il lavandino di acqua calda, poi ho tolto il tappo per liberare l'acqua e stavolta ho tappato il piatto doccia, cosi l'acqua non poteva finire li e doveva tornare indietro (o direttamente nell'uscita del wc). Ho ripetuto la procedura 4/5 volte e finalmente sono riuscito a spurgare lo scarico.

Modificato: da junglar
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...