Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice: nuova o usata o rigenerata...e soprattutto quale?


marque

Messaggi consigliati

Sono tutte molto simili, queste due più recenti sono l'evoluzione della precedente. Unica pecca: solo 600/800 giri di centrifuga sono pochi.

La REX Logic dovrebbe avere la partenza ritardata se non erro

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 2/12/2020 alle 22:51 , E685X ha scritto:

Sono tutte molto simili, queste due più recenti sono l'evoluzione della precedente. Unica pecca: solo 600/800 giri di centrifuga sono pochi.

La REX Logic dovrebbe avere la partenza ritardata se non erro

 

Nella descrizione ho visto ora che c'è scritto partenza programmabile, quindi presumo sia ciò che mi tornerebbe comodo.

Domani chiedo al venditore.

Per quale motivo sono pochi i giri della centrifuga? Forse perchè gli indumenti escono ancora bagnati?

La Ignis pesudo-defunta arrivava a 600, mi pare, e non mi pare uscissero troppo umidi...ma forse perchè non ho termini di paragone...

Ancora una domanda: i 6 kg dichiarati sono effettivamente di più dei 5 della Ignis?

 

Il 3/12/2020 alle 10:30 , Ciccio 27 ha scritto:

La EcoMaxx ha il "Fine fra": le dici quando deve finire, non quando deve iniziare. ;)

ecco forse così allora non mi andrebbe bene...

di valido questa ha la cpacità di carica che dovrebbe essere maggiore delle rex di cui sopra. se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Il 3/12/2020 alle 10:30 , Ciccio 27 ha scritto:

La EcoMaxx ha il "Fine fra": le dici quando deve finire, non quando deve iniziare. ;)

guardando la descrizione, anche per questa c'è scritto "partenza programmabile". E poi si vede il bottone "fine fra" come effettivamente hai notato tu...

Spero che la Rex abbia un timer vero. Ma forse sono datate per averlo, o no?

 

Poi pensavo, ma queste lavatrici di cui stiamo parlando, sono valide soprattutto per la loro riparabilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "timer vero" non ce l'ha nessuna.

Quelle a carica dall'alto hanno la vasca termosaldata, ma i cuscinetti si possono cambiare (i mozzi del cestello, non credo). La Bosch ha sicuramente un volume maggiore di circa 15 litri (ti servono veramente? Non credo...). Ma dovrebbe avere la vasca apribile.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marque ha scritto:

sono valide soprattutto per la loro riparabilità?

 

Certo, per questo te le ho consigliate. La REX mi pare abbia la vasca apribile, la Bosch sicuramente

Confermo che la tua attuale centrifuga a soli 600 giri, ma d'inverno i 1000 giri aiutano molto (e non stropicciano di più)!

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Il "timer vero" non ce l'ha nessuna.

Quelle a carica dall'alto hanno la vasca termosaldata, ma i cuscinetti si possono cambiare (i mozzi del cestello, non credo). La Bosch ha sicuramente un volume maggiore di circa 15 litri (ti servono veramente? Non credo...). Ma dovrebbe avere la vasca apribile.

non ho capito, se non ce l'ha nessuna come funzionano?

10 ore fa, E685X ha scritto:

 

Certo, per questo te le ho consigliate. La REX mi pare abbia la vasca apribile, la Bosch sicuramente

Confermo che la tua attuale centrifuga a soli 600 giri, ma d'inverno i 1000 giri aiutano molto (e non stropicciano di più)!

eh, solo che, ovviamente, aggiungendo plus s'alza anche il prezzo :(

9 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Non più, neanche l'altra "falsa tedesca" AEG.

quindi come vantaggio di queste, e di quelle della loro epoca, si possono sostituire i cuscinetti e bon?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Usano tutte e tre una scheda elettronica per gestire il funzionamento, ma non preoccuparti: sono schede robuste e ben progettate e, in caso di guasto, facilmente riparabili

 

I cuscinetti si possono sostituire in tutte e tre, nelle carica dall'alto il procedimento è più macchinoso ma assolutamente fattibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato altri usati, sempre con garanzia 1 anno:

-Siemens WM 10S422IT/08, frontale, motore inverter, 8 kg, 1000 rpm, A++...........circa 220-250 euro (non ho capito)

-Bosch serie 2 vario perfect WAB 20261II/24, frontale, 6 kg, 1000 rpm, A+++.............199 euro

 

Il manifesto del rivenditore recita, per tutte: "Questa lavatrice è stata testata e rigenerata nei nostri laboratori da tecnici specializzati seguendo un processo che prevede la sostituzione di tutti i componenti soggetti ad usura, anche se non del tutto deteriorati, come carboncini, gomma oblò, tubo di carico. Per la rigenerazione usiamo solo ricambi originali del marchio dell’elettrodomestico"

 

Invece, da un rivenditore di "nuovo, ma con difetti estetici" avrei selezionato:

-Bosch serie 4 WAN28150GB, frontale, 8 kg, 1400 rpm, A+++.....................................299 euro

 

Meglio una di quelle di questo post o la spuntano ancora le Rex con carica dall'alto?

Modificato: da marque
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, E685X ha scritto:

Usano tutte e tre una scheda elettronica per gestire il funzionamento, ma non preoccuparti: sono schede robuste e ben progettate e, in caso di guasto, facilmente riparabili

 

I cuscinetti si possono sostituire in tutte e tre, nelle carica dall'alto il procedimento è più macchinoso ma assolutamente fattibile

non avevo visto il tuo messaggio.

Bene, grazie :)

allora però...sembrerebbe quasi meglio una carica frontale! :D

 

Di oggi però mi piacerebbe concludere; che ne pensi/pensate delle altre che ho aggiunto? Migliori/peggiori?

Sono un po' tentato dal nuovo perchè la differenza di prezzo non sarebbe abissale...però non vorrei comprare un monoblocco per cui se si rompesse un'unghia dovrei buttare tutto!

Nel mentre ho sentito il primo rivenditore: rimane solo la Rex induction (partenza ritardata 2-4-8 ore). 200 eu a casa ed installata / un anno di garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, marque ha scritto:

Nel mentre ho sentito il primo rivenditore: rimane solo la Rex induction (partenza ritardata 2-4-8 ore). 200 eu a casa ed installata / un anno di garanzia.

la Rex in oggetto, che si chiama Intuition (e non Induction :lol:);  dovrebbe essere questa, rwt10120w, e dovrebbe avere centrifuga fino a 1000 rpm, pag 4 https://manuall.it/electrolux-rex-rwt10120w-lavatrice/

Link al commento
Condividi su altri siti

Valgono le stesse considerazioni della REX Logic per questa Intuition

Le Bosch sono tutte valide e hanno vasca apribile (anche la Serie 4 nuova), sulla Siemens non sono sicuro, al limite chiedi al venditore

Qualunque scelta tu faccia comunque caschi in piedi

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, E685X ha scritto:

I cuscinetti si possono sostituire in tutte e tre, nelle carica dall'alto il procedimento è più macchinoso ma assolutamente fattibile

In realtà, con gli attrezzi giusti, in 15 minuti li cambi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, E685X ha scritto:

Valgono le stesse considerazioni della REX Logic per questa Intuition

Le Bosch sono tutte valide e hanno vasca apribile (anche la Serie 4 nuova), sulla Siemens non sono sicuro, al limite chiedi al venditore

Qualunque scelta tu faccia comunque caschi in piedi

Ottimo, grazie. :)

La Bosch serie 4 nuova è una serie inglese (GB), infatti le scritte sono in tale lingua. E' ben recensita, ma mi pare abbia un display touch, e la cosa mi fa paura, sia perchè alla lunga il touch schianta, secondo me, e perchè racconta che c'è più elettronica di quella che a mio avviso dovrebbe essere per evitare esosità, nella migliore delle ipotesi, in caso di rottura.

Peccato perchè il prezzo è alletante, visto l'essere nuova e quindi con due anni di garanzia.

2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

In realtà, con gli attrezzi giusti, in 15 minuti li cambi. ;)

quali sono? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quelle? Oltre ai classici giravite, torx e chiave inglese, devi costruirti un attrezzetto tipo forchetta a due denti per infilarlo in due fori diametralmente opposti per svitare tutto il blocco, facendo attenzione alle frecce stampigliate, visto che i due set di mozzi hanno filettature contrarie per evitare eventuali autosvitamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine l'ho comprata...la Rex Intuition... un anno di garanzia...speriamo bene!

grazie per i consigli :thumb_yello:

con 40 euro in più la si può portare a 2 anni...ha senso secondo voi?

 

C'è qualche suggerimento, per i primi lavaggi? Che poi primi non sarebbero visto che è usata :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/12/2020 alle 10:22 , Ciccio 27 ha scritto:

Su quelle? Oltre ai classici giravite, torx e chiave inglese, devi costruirti un attrezzetto tipo forchetta a due denti per infilarlo in due fori diametralmente opposti per svitare tutto il blocco, facendo attenzione alle frecce stampigliate, visto che i due set di mozzi hanno filettature contrarie per evitare eventuali autosvitamenti.

su queste e sulla K più malata. Ora riprendo anche quella questione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...