Vai al contenuto
PLC Forum


valvola meccanica


cicmar

Messaggi consigliati

ciao a tutto il forum, scusate per la mia ignoranza queste duo valvole manuali si possono trasformare in elettriche mettendoci il solenoide oppure bisogna sostituire tutta la valvola? grazie

 

 

 

 

 

IMG_2732.jpg.44233a350d011be3626884bd9eaa0bd8.jpgIMG_2733.GIF.5c36ed04cc80deef8e98b354069a52c8.GIFIMG_2730.jpg.76406f801374ed9a5c0b363d8f17cef8.jpgIMG_2731.jpg.0a85e3c1b4556f81165071a2fa88ea3c.jpg

Modificato: da cicmar
Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo !   Davvero ...uno dei pochi che chiedono un consiglio allegando foto chiare   molto bravo 👍

 

Aime....no...sono i classici distributori a leva , nascono cosi e finito....non si possono modificare

 

Nella seconda da foto , il distributore  monta anche una valvolari massima 

 

Con i relativi se e ma , nel caso volessi,  previa considerazione di cosa nuovi edelle figure delle valvole   bisogna sostituire tutto , montando una basetta con attacchi filettati e sopra una ev

 

Nel secondo caso , mettendo a pacchetto una valvola di massima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ogni tanto mi fccio vivo anche io!

La modifica si potrebbe fare, in termini teorici, bisognerebbe vedere però se la blb realizza i componenti per la conversione. Altre case costruttrici li hanno ma non è detto che siano intercambiabili.

In termini pratici invece, bisogna capire se la funzione di quei distributori è nettamente on-off oppure deve permettere la modulazione del flusso. Installando degli azionamenti elettrici al posto delle leve si hanno aperture e chiusure brusche del distributore, creando così grosse sollecitazioni su tutta la macchina. Per avere una modulazione invece bisognerebbe installare dei modelli proporzionali, ma in termini economici ti farebbero apssaare tutte le voglie! 🤣

Se il tuo intento è avere un controllo da remoto, potresti installare dei cavi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...