Vai al contenuto
PLC Forum


Gocciolamento caldaia Vaillant turboblock VMW


Andreadiy

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

vorrei chiedere cortesemente come mai la mia caldaia da 2 giorni solo mentre sta andando perde acqua (diciamo spannometricamente 1 goccia ogni 15 secondi) da un affare che ho scoperto essere il depressore (perde da sopra quel pezzo nero). Premetto che di caldaie non ne capisco nulla. La mia domanda è: visto che il pezzo costa dai 40 ai 70 euro e ho una buona manualità nel fai da te, cambiarlo da soli è fattibile o è meglio lasciar stare? Altra cosa , quel pezzo a cosa serve e che collegamenti ci sono? Ringrazio anticipatamente se avete letto fino a qui. Grazie. Allego foto.

IMG_20201128_161447.jpg

IMG_20201128_183627.jpg

IMG_20201128_183631.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma se volessi sostituirlo tutto, per staccarlo dai due tubi (quello di rame e la t rigida grigia) devo tirare semplicemente? È a pressione? Non vedo altri modi. Grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Buongiorno. Dato che la caldaia è sempre la stessa scrivo qui sotto per un altro problema appena apparso. Il precedente è stato risolto sostituendo il depressore e caricando il vaso. Adesso non funziona l'acqua calda. Quando apro il rubinetto, la leva del micro si sposta ma non abbastanza da premere il pulsantino del micro. Se vado infatti ad aiutarla con un cacciavite, la caldaia parte regolarmente fornendo acqua calda. Secondo voi è un problema di sporco all'interno della valvola? È stata sostituita 2 o 3 anni fa, per quello penso sia un problema stupido, non vorrei che se ne approfittassero per cambiare tutta la valvola (280€ la scorsa volta). Grazie a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto non si vedono più, ti sta accodando ad una vecchia discussione ed infine credo che hai sbagliato ad indicare il modello esatto di caldaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

SI Andrea, è un altro problema e il titolo è fuorviante.

Per favore apri una nuova discussione e vedrai avrai aiuto anche in quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...