Vai al contenuto
PLC Forum


Mikrotik e Fritz.box


abbio90

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, Ho una connessione fttc in cui è installato un modem Fritz box che fa esclusivamente da modem.. e autentico il mikrotik in ppooe...

Riscontro due problemi..

Il primo che il led rosso del Fritz rimane acceso in quanto non rilevato internet.

L'altro è che non essendoci internet l'orario e la data sono errati così da rendere difficoltoso la consultazione dei log..

Pensavo visto che per il management ho assegnato ip 192.168.178.2 al mikrotik di impostare quell'ip nella sezione NTP del fritz.box e far fare da server NTP al mikroik..

È una soluzione efficace?

 

Per far fare a mikrotik da server NTP devo installare gli extra package dal sito mikrotik?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Si per fare fare da server al Mikotik c'è sa installare il package aggiuntivo.

 

 

Per il led rosso c'è la possibilità di disattivarlo ma a memoria non ricordo esattamente dove. Devo controllare stasera lo script che uso io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere nel campo "Tasti e LED"......o associ il led info a una funzioen diversa dalla presenza internet oppure su "nessuna selezione"; ma non sono certo che quest'utlima lo lasci spento.

 

 

Il mio script è criptato; dovrei "pulirlo" da password ecc per poterlo poi pubblicare. Magari nei prossimi giorni lo faccio.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che il mikrotik che sta erogando correttamente il servizio...

Se faccio fare cliente ntp ad un'altro mikrotik, si sincronizza correttamente con il server

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...