Vai al contenuto
PLC Forum


Scarico doccia


slash23

Messaggi consigliati

Salve

 

ho un problema con lo scarico della doccia, in pratica è un pozzetto da 10 a due vie, quella più bassa tappata, quella più alta che va verso il pozzetto del bagno.

 

Essendo la doccia del secondo bagno si usa molto raramente e, un po' l'acqua che ristagna, un po' lo scarico verso il pozzetto principale praticamente aperto, provoca cattivo odore.

 

la piletta di adesso è stata allungata da qualcuno artigianalmente per fare effetto sifone credo ma non risolve nulla

 

è corretto fare una scarico della doccia in questo modo? cosa posso comprare per risolvere?

20201130_131900.jpg

20201130_131618.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo scarico  non penso che ha problemi .

Ma  in primis l'acqua  non deve mai mancare , se manca l'acqua si perde l'effetto sifone .

 Il fatto che tu abbia tirato tutto via senza smontare il piattello cromato è un brutto segno ,  il tappo non è stretto bene ,  per cui  può uscire aria   e quindi esce puzza ,  perchè  l'aria li ci arriva dalla fecale .

 Quindi   quando si smonta o si monta si deve prima stringere la parte che  stà sotto al piattello ,  il meglio possibile e poi avvitare il piattello cromato .  Vedi ha  un volantino o viti .

 Il tubo sotto  al tappo sifonato  deve essere ben collegato alla prolunga  ,  magari con un tubo in pvc  e incollato con tangit o equivalente .

  Altrimenti entra puzza  .

 Ed infine   se non si utilizza   per  diversi giorni ,bisogna mettere acqua  nella  cassetta ,  a scadenza  o  appena si può .

  Facendo  gli scongiuri che non si verificano risucchi ,  per eventuale mancanza di sfiato sulla colonna fecale . In questo caso l'acqua va via  pure tra un giorno e l'altro .

 Però   fai i dovuti accorgimenti e poi si vede .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

l'acqua c'era, l'ho tolta io perché si era creata una colonia orribile di moscerini sotto il tappo sifonato e usciva molta puzza, adesso così senza acqua e senza tappo la puzza è diminuita notevolmente

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami , ma allora perchè te la prendi con lo scarico . Se non la usi ,  o la tappi  e al momento ci metti la griglia , o  ci butti un secchio di acqua   ogni  tanto .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ora ci ho messo un tappo e amen

 

ma mi chiedo come mai abbiamo creato questo scarico che sembra più un pozzetto da esterni quando nell'altro bagno c'è un semplicissimo e piccolissimo gomito a 90° che non da nessun problema

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, slash23 ha scritto:

mi chiedo come mai abbiamo creato questo scarico che sembra più un pozzetto da esterni

Chi l'ha fatto non si è aggiornato ed è rimasto a 30 anni fa che si arrangia a con quel poco che si trovava

 

Modificato: da robertice
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...