Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice candy grandò vita mod gvf1412twhc/1-01twhc non parte.


uy41

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti voi, la macchina in questione oltre a non avviarsi, il display mostra il programma scelto col tempo rimanente, e i giri della centrifuga più temperatura. Premendo start la macchina non si avvia, l'unica cosa che succede premendo qualsiasi tasto che variano il numero di giri sul display. Nessuna indicazione di allarme. Il simbolo wifi lampeggia di continuo e periodicamente emette dei bip scoordinati. 3 bip, 4 bip, 1bip ecc.. I tasti in questione sono di tipo touch, il display è quello classico con i numeri. Grazie in anticipo e buon lavoro a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla che indichi la chiusura dell’oblò..... 

consiglio di leggere le istruzioni, facendo riferimento al tuo problema!

Ma non è ancora in garanzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta, per adesso la macchina a ripreso a funzionare, per la garanzia niente perché  ha quasi tre anni. Ma grazie al tuo intervento ho capito che si tratta del blocco porta, ho rivisto il video del cliente e la spia del lucchetto era spenta, mentre con la macchina in funzione ieri era accesa. Quindi è probabile che sta per morire il blocco porta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, ci risiamo la macchina fa di nuovo il difetto con la differenza che il display da i numeri è il lucchetto stavolta è acceso. In questa condizione la macchina fa il suo lavoro, visualizzando 1200,600,400 sul display nella sezione centrifuga, in maniera casuale alternando dei bip e il simbolo della centrifuga. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, uy41 ha scritto:

il display da i numeri 

Spiegati meglio, non capisco cosa fa??

 

Comunque se interpreto che senza toccare cambiano le impostazioni 

e si sentono dei bip (come se qualcuno tocca i comandi), è la scheda comandi.

Smontala e controlla se ci sono segni di ossidazione / umidità.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ho rimosso la scheda dietro il display ed effettivamente c'erano segni di ossidazione, sembra dovuto a condenza, ma il tutto risulta asciutto. Ho pulito tutto e ho rimontato tutto. Dopo quasi due lavaggi il problema si ripresenta. Ho notato degli elettrolitici smd, è possibile chi siano in perdita e danno origine al problema? Grazie sempre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Buongiorno vi aggiorno sulla situazione. Dopo numerosi tentativi di pulire il display e quant'altro il problema permane. Contattando il cat mi dicono che il touch è andato, da qui lo ordino completo di cruscotto e lo sostituisco, ovviamente va recuperata la scheda del touch e e il commutatore per la selezione dei lavaggi. La macchina funziona regolarmente da una settimana. Grazie a tutti per i vostri consigli e buon lavoro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...