Vai al contenuto
PLC Forum


Stampante per cavi e fili


Pappardella

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, chiedevo un consiglio per una stampante da acquistare per numerazione fili, targhette, pulsanti, morsetti, ecc.

Mi hanno parlato bene della Phoenix Contact THERMOMARK PRIME. Mi sembra un prodotto interessante, portatile e touch screen. E' a trasferimento termico, per cui mi preoccupa un po' l'indelebilità delle targhette in ambienti aggressivi (macchine utensili).

Qualcuno ce l'ha? Consigli su prodotti alternativi?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho dato un'occhiata veloce, scrivono a trasferimento termico da una cartuccia inchiostrata non di stampa termica e poi mi sono perso nelle 5 pagine di cartucce e accessori disponibili, io chiederei direttamente a loro la durata dei supporti

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, luigi69 ha scritto:

Grafoplast ?

 

E praticamente uno standard ed esistono numerose interfacce dirette con vari CAD cos' che si possono realizzare le etichette direttamente con un file da CAD.

Poi è anche un prodotto nazionale e questo deve essere un ulteriore elemento di valutazione positiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grafoplast ha un assistente sempre a disposizione, la Katia e colleghe ti trovano sempre la soluzione al problema, mi è spiaciuto che per un po' sia stata in mano alla 3M che gli ha creato solo danni, purtroppo la multinazionale un bel giorno ha deciso di chiudere l'azienda ma i dipendenti si sono rimboccati le maniche è ritirato l'azienda.. da ammirare solo per questo meritano di essere presi in considerazione per primi poi io sono stato sempre un loro cliente e non ho mai avuto problemi, nel periodo buio dell'azienda mi sono fatto un po' di scorta per non trovarmi senza il prodotto, la concorrenza arrivava e mi diceva cambia marchio così non tribuli visto che le consegne a volte erano lunghe, io sono stato fedele e non me ne pento..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, max.bocca ha scritto:

ti trovano sempre la soluzione al problema

'nzomma...:) personalmente, dopo aver tribolato per il buco post 3M, felice che ci potesse essere assistenza dalla nuova gestione, mi sono sentito dire: la "si2K è un modello dove non diamo più assistenza...se vuole le inviamo un commerciale per nuove proposte". Devo dire che, dopo mesi di incertezza, dove avevo tenuto duro, pensando che tutto sommato la stampante fosse un buon prodotto mi sono sentito tradito e ho acquistato Cembre (che mi ha anche valutato il "rottame") e devo dire che è un ottimo prodotto e ha un'assistenza precisa e puntuale. Magari è stato solo un mio gesto "di pancia" ma mi trovo bene con cembre e i suoi accessori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie a tutti per i consigli! La prossima settimana verrà anche un rappresentante della Brady...

Proverò anche con Grafoplast, stiamo cercando un prodotto non molto ingombrante da portare in giro e fare la stampa direttamente nei pressi della macchina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

In azienda abbiamo ordinato da poco una stampante per quadristica/bordomacchina (deve ancora arrivare...), ed abbiamo scelto Grafoplast perché l'unica che abbiamo trovato che produce etichette rilevabili al metaldetector, praticamente obbligatorie in ambito alimentare e farmaceutico. La seconda scelta era Phoenix che ha il vantaggio della trasportabilità funzionando anche a batteria, ma per noi non è un aspetto primario; inoltre l'uso senza il PC tramite il solo touchscreen limita parecchio le possibilità di stampa (p.es. non è possibile ridurre la larghezza dei caratteri mantenendo invariata l'altezza, o almeno è quello che ci ha detto il rappresentante)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...