Vai al contenuto
PLC Forum


PIASTRA GHD MAX STYLER MK5 board che non scalda se non "calda"


LukasPc

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho un problemino con questa piastra per capelli che da non funzionante per fusibile termico morto, una volta riparata, se ne esce che funziona solo dopo esser stata riscaldata un po'

Mi spiego: a piastra fredda, la si accende e fa un bip di mezzo secondo e il led si accende per spegnersi dopo 1-2 secondi.....si riaccende il led, bip......e via di seguito...ma le piastre in ceramica rimangono fredde.

Tenendola in una stanza calda, o piu precisamente, appoggiandola da spenta per un paio di minuti su un termosifone, alla sua accensione il led si accende 2-3 volte e l'unico bip e' quello di pronto utilizzo, con piastre bollenti come deve essere.

Leggendo qua e la' si parla di shiver mode, ovvero che sotto dei 5 gradi e' in protezione quindi non funziona.

Ma la mia amica che mi ha dato questa quando non si accendeva per il fusibile rotto, mi ha detto (rapportandogli questa cosa) che non ha mai fatto cosi....sempre collegata e subito andava in temperatura....

Quindi, Vi chiedo....qualcuno sa che cosa possa essere da controllare? da cambiare?.....puo' essere il problema del fusibile termico difettoso??? (che pero' rispetto a quello vecchio, e' funzionante....)

Grazie per l'aiuto in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie.....ma avevo gia' guardato pure li' e ho visto che dovrebbero essere le due (o una) resistenze.....quello che a me fa strano e' che se metto su un termosifone per 1-2 minuti la piastra e poi la  accendo, scalda normalmente senza alcun problema....e appunto, ho chiesto alla sua titolare se era normale che facesse questo, lei ha detto no....sempre attaccata e usata senza problema.

Per questo chiedevo se a qualcuno e' capitata una piastra ghd che avesse lo stesso problema.

Io ho solo cambiato il fusibile termico perche altre volte su altre piastre, e' stata la soluzione per farle riaccendere, e cosi e' stato.

Ma che debba scaldare la piastra per accenderla mi sembra stranissima come cosa....e non mi sembra sia legato al componente fusibile termico, che comunque ho acquistato nuovo da un rivenditore autorizzato ghd.....

Mi piacerebbe venirne a capo a questa cosa....davvero....e i componenti a vederli non sembrano bruciati o guasti (ora li sto' pure dissaldando per provare i valori di tali resistenze....)

Se qualcuno avesse gia' riparato questo problema, ringrazio 100000 volte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...