Vai al contenuto
PLC Forum


Morsetti su montante elettrico


Marco Megliola

Messaggi consigliati

Marco Megliola

Buonasera,

Sabato mattina scorso nel mio appartamento al 6 piano è "scomparsa" l'elettricità.

Ho chiamato il pronto intervento e dopo qualche ora di ricerche hanno scoperto le il guasto era in un morsetto sciolto, che era stato messo in una cassetta di derivazione sulle scale del palazzo. I morsetti servivano per giuntare i cavi vecchi (rigidi), che arrivano dalla cantina dove ci sono i contatori, con i cavi nuovi che entrano nell'appartamento.

Ora vi chiedo gentilmente se si può chiedere qualcosa all'elettricista che ha fatto i lavori e rilasciato la certificazione, vi informo che l'elettricista ha chiuso la ditta è che dal rilasciato della certificazione e dei lavori sono passati più di 2 anni.

Aspettando una vostra gentile risposta porgo distinti saluti.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Non faccio i conti in tasca a nessuno ma per quella cifra si son calati dall'elicottero dopo 5 minuti dalla chiamata 😱 tornando seri, dovreste convincere l'amministratore a farli sostituire tutti, qualche giorno di muratori polvere e rumore ma poi tanta sicurezza in più e la possibilità di sfruttare per chi vuole i 6kw 

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo e' la triste realta' delle ditte di pronto intervento.

ho conosciuto qualcuno di questi personaggi  e sinceramente i loro racconti mi hanno fatto rivoltare lo stomaco.

ad esempio: donna anziana li chiama  perche' non c'e' corrente in casa.

motivo?  era scattato il contatore per sovraccarico. bene hanno sostituito il salvavita perche' guasto (ovviamente non lo era)   con uno ovviamente riciclato .

la parcella?   un milione di lire.

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Megliola

Anche a me pare un po' esagerato ma purtroppo ci sono persone che se ne approfittano sempre.

Ma secondo voi l'elettricista ha fatto un buon lavoro o gli si può imputare qualcosa sul fatto che non ha cambiato i cavi rigidi, che credo essendo dopo il contatore fanno già parte dell'impianto privato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'elettricista era intervenuto a livello condominiale o solo per il tuo appartamento?

 

e comunque non credo che il lavoro manuale sia garantito così tanto, se non sbaglio la responsabilità sulla posa dura 3 o 6 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...